Invia un messaggio!

:: 12938 - 12962 of 22450

 

12938 - Giovedi 6 Agosto 2020 - 7:32 pm

Nome:

wle

Località:

Messaggio:

Leggo che qualcuno ha scritto che il Verona con gli stessi denari è arrivato quasi in Uefa ma questa affermazione non tiene conto che il verona non veniva da sette anni di serie C ma si era fatto le ossa in B ed era ormai maturo per il salto di categoria con una rosa da consolidare, cosa che invece il Lecce non si è potuto permettere per ovvi ed evidenti motivi.

Admin: reply | delete | edit

 

12939 - Giovedi 6 Agosto 2020 - 6:03 pm

Nome:

Salentino

Località:

Messaggio:

Domanda.
Qualcuno sa dove vedere tutto il prox campionato di serie B?
Dzan?

Admin: reply | delete | edit

 

12940 - Giovedi 6 Agosto 2020 - 12:05 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Si sa nulla del rimborso degli abbonamenti? Chiedo per un amico.

Admin: reply | delete | edit

 

12941 - Giovedi 6 Agosto 2020 - 1:12 am

Nome:

Località:

Messaggio:

Meluso sicuramente è ottimo per la serie C e buono per la B.
Se parliamo di serie A non è per lui, non ha esperienza nè caratura.
Benzar, Shakov, imbula, babacar... può bastare?
E' vero che le risorse economiche erano molto basse, ma il verona con gli stessi denari è arrivato quasi in Uefa ed oggi ha giovani pagati quattro soldi e quasi sconosciuti che valgono tantissimo.

Admin: reply | delete | edit

 

12942 - Giovedi 6 Agosto 2020 - 12:31 am

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Non so quanto Liverani sia intervenuto nella campagna acquisti. Sopratutto l'anno della B si era orientato su calciatori che conosceva. Su questo muro lo si accusava di voler rifare la Ternana. L'anno scorso invece, sopratutto nel mercato estivo, credo che i dirigenti si siano orientati su uomini che conoscevano non direttamente ma per interposta persona. Benzar era nazionale romeno, Shakov (che cmq nel finale qualche cosa ha fatto vedere) in quella dell'Ucraina. Ma poi sopratutto su giocatori rotti o spompati (Babacar e Farias) probabilmente fidandosi dei mediatori. A gennaio le cose sono andate meglio, ma abbiamo cmq acquisito riserve in squadre di bassa classifica. Ma anche qui gli infortuni ( Deiola che sembrava essersi ben inserito) hanno fatto il resto. Colpa di Meluso? Forse della sua inesperienza nel calcio ai livelli alti. Mentre si è mosso bene, sia a Lecce che a Cosenza, nei campionati minori, in serie A probabilmente si è lasciato consigliare . I 4/5 errori hanno di fatto determinato la rosa corta. Non dimentichiamo che siamo andati in A con Palombi e Lamantia. Poi sopratutto la carenza di risorse. Sento dire dallo stesso presidente che gli interventi sullo stadio hanno prosciugato le risorse. Sembra si trattasse di 5 milioni di euro. Oggi in serie A con quelle cifre si fa poco. Pinamonti pare costasse 20 milioni. L'alternativa poteva essere la cura del settore giovanile o la conoscenza di campionati apparentemente minori dell'est europeo. Corvino a mio parere possiede queste caratteristiche. Quindi a Meluso vanno i ringraziamenti per quello che cmq ha fatto e a Corvino il benvenuto. FORZA LECCE

Admin: reply | delete | edit

 

12943 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 8:40 pm

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Tirando le somme il contributo dato da meluso é stato di fondamentale importanza. Corvino tuttavia potrà dare un contributo maggiore alla crescita di tutta la società. Non deve suonare di bocciatura.

Admin: reply | delete | edit

 

12944 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 8:13 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Peraltro tifoso del Bologna. Un povero a lui.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

12945 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 7:19 pm

Nome:

Carlo 96

Località:

Messaggio:

Articolo di Davide Turrini. Detto er cogli.one
SERIE A
Kitikaka – Il Lecce è retrocesso in Serie B ma a Telerama la penitenza è gioia

Admin: reply | delete | edit

 

12946 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 7:12 pm

Nome:

Carlo 96

Località:

Messaggio:

Sullo sfattoquotidiano si parla male di noi, anzi il giornalista ci prende pure per il culo. Che teste di c...o

Admin: reply | delete | edit

 

12947 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 7:05 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Mark, non esageriamo.
Totu, sovranista, sì, vero, ma stalinista, oppure nel gergo politico attuale rosso-bruno. Verrà il sovranismo? Mi accontenterei di recuperare la sovranità popolare, che qualcuno ha ritenuto di cedere alla BCE e alla lUE. Detto ciò mi taccio sul punto.
Mi spiace per l'11 agosto, ma sono ancora a Roma.

Ma adesso parliamo del Lecce: quanto è vera 'sta storia di Corvino? Le minestre riscaldate spesso risultano indigeste. Meluso ha sbagliato alcune mosse (Benzar su tutte, ma anche Blablacar non è stata da meno), vero. Ma se non ci fosse stato il Covid e il Lecce si fosse salvato - perché si sarebbe salvato se la stagione fosse proseguita regolarmente, con un calendario umano e non da dopati farmacologici (bergamaschi) o economici (dalle rose plurime plutocratiche stile JuventusMilanInter)-, staremmo ancora coprire di elogi Liverani, a riconoscere i meriti di Meluso e, personalmente, a chiedere scusa a Scaldabagni vari ed eventuali.
Totu invocava una presa d'atto che ho interpretato (e quindi ampiamente condiviso e applaudito) non come un redde rationem, non come un processo esitato in condanne o assoluzioni, ma come un invito ad un nuovo inizio.
Il modo più semplice per far partire un ciclo è certamente quello di tirare una linea sul recente passato e costruire da zero, con nuovi interpreti nei ruoli chiave.
A saperli trovare. E, trovati, a saperli convincere.
Sarà che sono invecchiato e che ormai sono più orientato a vedere la fine che a concentrarmi sugli inizi (ormai lontani), ma ho qualche difficoltà a proiettarmi su un nuovo inizio così traumatico.
Mi direte, resta Sticchi Damiani a dare continuità.
Vero anche questo, ma Liverani aveva sviluppato un'idea di gioco diversa da quelle viste in passato, diversa persino da quella di Zeman o del miglior Ventura, e quell'idea non può e non deve essere buttata via con tutto il pannolino sporco.
Se resta Liverani, deve restare anche Meluso: dovranno rinnovare il parco giocatori e farlo con competenza, dovranno insistere nel portare avanti quell'idea di gioco.
È stata quell'idea a portarci dalla C alla A. È stata quell'idea a farci cullare nell'illusione di potercela giocare fino all'ultima partita con altre squadre le cui rose vantavano - Spal compresa - nomi molto più altisonanti dei nostri.
Dobbiamo archiviare questa stagione, e quelle vincenti che l'hanno preceduta.
Ma archiviare non deve significare buttare.
Deve significare ripartire con nuovo entusiasmo, ma nella continuità di una idea che si è rivelata vincente e che deve poter essere inculcata ai pulcini, alle giovanili, alla Primavera.
Nani sulle spalle dei giganti: questo deve essere il nuovo inizio. Non tabula rasa, ma sapiente costruzione facendo tesoro (oddio, ho detto una brutta parola...) del meglio dell'esperienza passata e recente.
Liverani deve essere il motore di questa Fase 2, che non porterà necessariamente a riprendersi la serie A subito, ma a porre le premesse per un ciclo ancor più duraturo. Non dico di guardare al modello Ferguson o al sistema Barca, che non sono replicabile per l'evidente distanza abissale in termini di solidità economica, ma penso alla storia del Nottingham Forrest, sì, penso a quella e credo che se è stata possibile lì, 40 anni fa, in un Paese in crisi economica, non vedo per quale motivo non sia riproducibile in scala dalle nostre parti.
Basta crederci e muoversi di conseguenza.
Immagina, puoi!

FORZA LECCE!!!


Admin: reply | delete | edit

 

12948 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 6:53 pm

Nome:

Carlo 96

Località:

Messaggio:

Mario già ho scritto troppo. Non mi piace dilungarmi su argomenti triti e ritriti. Mi piacerebbe parlare d'altro con te o con gli altri amici del forum. Solo un'ultima cosa, io non sono militante di niente. Se hai tempo da perdere puoi leggerti tutti i miei poveri interventi su questo forum, non ho mai fatto propaganda e non ho mai scritto interventi pro o contro gli attuali politici nostrani. Io ho solo attaccato chi fa propaganda perenne sul forum.

Admin: reply | delete | edit

 

12949 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 6:48 pm

Nome:

Rocco Mammune

Località:

Messaggio:

Totu nu te llargare...u benattanima non ha dimenticato la fuga cull’ape ta masseria...!

Admin: reply | delete | edit

 

12950 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 3:16 pm

Nome:

totu

Località:

Messaggio:

E io che mi pensavo di fare una grande reunion come i Led Zeppelin.
Invece, il bidonaro svizzero non si fa convincere manco dall'offerta di un pasto gratis, il toscanaccio latita, lu Cyberwolf è disperso, Ullo boh, la Masseria ha comunicato per altre vie che loro se non paghiamo il cachet ci schifano proprio, Losciacallo sta pensando al Sovranismo-che-verrà.
Ambazzu, Webbo, Ale77 e poi?
Mena che se arriva davvero Corvino non resta da mangiare per nessuno!

Admin: reply | delete | edit

 

12951 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 1:27 pm

Nome:

Mark

Località:

Messaggio:

Carlo, non mi cadere nell'errore di giudicare da militante che snobba e delegittima chi vede le cose da un punto di vista distante dal suo.
Sciacallo per me è più intellettuale di tanta gente che si atteggia in TV facendo equilibrismo sulla propria somma ignoranza. Sciacallo di cultura e di acume ne ha da vendere, lo sostengo da sempre e lo dico anche se su determinati temi si pone su posizioni antitetiche alle mie.

Admin: reply | delete | edit

 

12952 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 11:29 am

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Ma a falco conviene andare a Genoa?

Admin: reply | delete | edit

 

12953 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 10:56 am

Nome:

Luka

Località:

Messaggio:

Secondo me Falco vale qualcosina in più di Lapa..In più devono darci il bonus per i biscotti:)

Admin: reply | delete | edit

 

12954 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 8:46 am

Nome:

Amb

Località:

Messaggio:

Mancosu rinnova ma non sono convinto che rimanga. La clausola a 3ml sembra il prezzo di vendita per i compratori.Falco ambito dal Genoa? Bene, megasconto per Lapadula e, convincendo l'attaccante, ripartiamo da lui.

Admin: reply | delete | edit

 

12955 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 6:24 am

Nome:

Carlo 96

Località:

Messaggio:

Appunto, ci sono tremila socialnetwork dove si parla di politica. Su questo sito sarebbe bello se l'argomento fosse minimizzato al massimo. Questo è il mio pensiero. Poi se uno non ci arriva a capire, che te devo dí, pazienza. Ma non farlo passare per intellettuale. Saluti

Admin: reply | delete | edit

 

12956 - Mercoledi 5 Agosto 2020 - 12:26 am

Nome:

Località:

Messaggio:

...Beker, Totti10, Lupetto73, Luis, Cyberwolf

Admin: reply | delete | edit

 

12957 - Martedi 4 Agosto 2020 - 11:19 pm

Nome:

Roccu Mammune

Località:

Messaggio:

Cumparuzzu spinnatu pensiero:"...state calvi...!!!"
Cu stu sciaroccu poi...

Admin: reply | delete | edit

 

12958 - Martedi 4 Agosto 2020 - 11:16 pm

Nome:

Luka

Località:

Messaggio:

La Mantia fa il babacar che vuole tirare il rigore e lo sbaglia tristemente..

Admin: reply | delete | edit

 

12959 - Martedi 4 Agosto 2020 - 10:51 pm

Nome:

Mark

Località:

Messaggio:

Carlo, lo sai che non sono mai entrato nei discorsi partitici ma al limite abbiamo discusso di tutto, anche di politica. E' ovvio che in questo forum siano presenti tutte le componenti dell'arco parlamentare e anche extraparlamentare. Però, appunto, essendo tutti noi accomunati dal partito del Lecce (non si può dire manco giallorosso ormai parlando di politica...) penso sia giusto discuterne senza tuttavia incrinare i nostri rapporti di amicizia reale/virtuale.
Un saluto

Admin: reply | delete | edit

 

12960 - Martedi 4 Agosto 2020 - 10:33 pm

Nome:

Carlo 96

Località:

Messaggio:

Caro webbo non so se ho cambiato carattare. Comunque se vuoi sapere quale partito voto, ti accontento. Io voto LECCE dal 1996! Difendo il Lecce e amo il Lecce. Autru ca partiti politici...

Admin: reply | delete | edit

 

12961 - Martedi 4 Agosto 2020 - 9:57 pm

Nome:

Ale77

Località:

Messaggio:

11 agosto va bene salvo imprevisti. Fatemi sapere dove e a che ora eventualmente... ho cambiato numero e temo che quello nuovo ce l'abbia solo Pielle e ho perso tutti i vostri... fatemi sapere qui se si organizza qualcosa, poi nel caso uso lo spinnato tosco-salentino per farmi mettere in contatto diretto :-))

Admin: reply | delete | edit

 

12962 - Martedi 4 Agosto 2020 - 9:42 pm

Nome:

Mark

Località:

Messaggio:

Chi se la ricorda questa?

Admin: reply | delete | edit

 

::12938 - 12962 of 22450

Invia un messaggio sul Guestbook!