Invia un messaggio!

:: 2996 - 3020 of 22389

 

2996 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:19 pm

Nome:

Vincere

Località:

Messaggio:

Sempre grande Bottiglia!!! Moderare i toni ci può stare, ma non come dice Sticchi Damiani. Al Tifoso non interessa la categoria. Interessa vedere sudata la Maglia, interessa vedere gli 11 in campo combattere fino alla fine. Per me se sarà serie B non è un dramma, ma basta che fino al 90simo minuto della 38esima giornata si combatta. E col Verona, diretta concorrente, non è accaduto, checchè ne dica Hiulmand. Hanno spazzato via la palla per 60 minuti e nei restanti 30 hanno fatto un solo tiro in porta. Perchè se no poi penso male, e divento complottista pensando ai paracadute da 15 milioni e alle plusvalenze di alcuni giocatori che consentirebbero un ascensore assicurato per l'anno prossimo. Da tifoso non posso pensare ai bilanci, penso solo a vincere. Poi se butto via il cuore e penso da imprenditore, sarei pienamente d'accordo con Sticchi. Scendiamo per risalire più forti (economicamente) di prima, come ad esempio ha fatto il Genoa.

Admin: reply | delete | edit

 

2997 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:41 pm

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

A distanza di 24 ore possiamo (io per primo) moderare i toni e rivedere qualche affermazione però dopo questo Lecce Verona pensare di poter essere artefici del nostro destino ne prossimo Lecce Spezia non puoi certo essere rassicurante a prescindere…può pur sempre ingenerare qualche perplessità

Admin: reply | delete | edit

 

2998 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:25 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Anonimo, Tesoro non fu fatto fuori il primo anno da una faida interna o da un calo di libido. Fallì perché non aveva esperienza e, soprattutto - e lo dice uno che ai Tesoro non ha mai mancato di esprimere ogni tipo di perplessità e critica - perché ad una società che non aveva i mezzi fu permesso di arrivare ad una finale di play off e di vincerla nella maniera che sappiamo.
Andate a vedere se esiste ancora il Carpi, da qualche parte: non c'è, cancellato perché fallito a cinque anni di distanza dal campionato di serie A e a otto anni da quella assurda finale.
Una società che fallisce in otto anni non era una società sana fin dalla partenza: chi doveva vigilare nulla fece, godendo invece della nostra sconfitta.
Voi vi affannate a cercare i nemici interni, ma coccia se ammettete l'esistenza dei nemici esterni, che invece, purtroppo mi duole informarvi, esistono e proliferano indisturbati, confidando anche nella nostra ormai proverbiale capacità di autofagocitosi.
Siete incazzati. Giusto, lo siamo tutti.
Ma anziché prendersela con gli spettri e con la Spectre che opererebbe all'interno dell'US Lecce, vogliamo una buona volta orientare questo malcontento sui Massa, che chissà come mai non riesce ad arbitrare una dico una vittoria del Lecce in otto gare arbitrate sempre con il fischietto cesevole al gioco duro altrui e prono alle scorrettezze avcersarie, sui designatori, sulla gestione folle degli orari delle partite che ci priva del fattore campo più temuto dagli avversari (lu sule!), sulle magagne di squadre zeppe di dopati o, peggio, pregiudicati e rei confessi?
Mancano 4 fottute partite, ma abbiamo 4 fottutissimi punti di vantaggio.
Non sprechiamoli dando la caccia ai fantasmi, ma consolidiamoli dando ai nostri la sicurezza di cui hanno assoluto bisogno: quella che riesce a trasmettere chi crede in loro e nella loro forza.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

2999 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 9:57 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Bottiglia, Baroni non sa gestire gli imprevisti, non sa dettare i cambi di spartito, visto che conosce un solo spartito.
E questi sono i suoi limiti: arcinoti. Fiumi di inchiostro versati, pezzi di Paradiso e frammenti di Madonne staccati per le imprecazioni consumate, tonnellate di Pantorc assunte per la gioia delle Farmacie. Ma quello è il passato.
Adesso a Baroni è richiesto di fare quello che sa fare: studiare le partite sulla lavagnetta, impostare la squadra, selezionare i più in forma e schierarli con il solito schema, adattandolo alle caratteristiche dell'avversario.
Questo è quello che ci serve: non ci servono imprese, ci servono 5 punti, l'equivalente di una vittoria e due pareggi, forse 4, o, se più sfigati, 7. Non ci serve un Pirata dei Caraibi, ma un banale pescatore amatoriale su barchetta a motore sotto costa.
Tutto questo a patto che tutti quanti noi ci si dia una bella regolata: una doccia fredda, un carico de bromuro, qualcosa che ci faccia spegnere questa fiammata di pessimismo cosmico.
Cz, mancano 4 partite, con uno scontro diretto in casa e due confronti con squadre che non hanno niente da chiedere.
Abbiamo 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto.
Questa è la realtà e lo Spezia firmerebbe per stare al posto nostro.
E firmerebbe pure il Verona, che deve incontrare sì il Torino dell'amico Juric, ma anche il Milan, a Milano e l'Atalanta a Bergamo, giocando contro l'Empoli in casa: potrebbe fare 6 punti, ma ne potrebbe racimolare anche solo 2; e sta ancora sotto di noi di uno.
Se ci spera la Cremonese, perché diavolo dovremmo disperare noi?
Il mio vuol essere un invito a confrontarsi con i dati di realtà, che sono quelli che ho qui richiamato.
Mi spiegate che senso ha, ora, buttarla in cacciata? L'allenatore non mbale - e posso essere d'accordo-, i giocatori idem - e su questo non concordo, anzi affermo da principio l'esatto opposto e molti di voi a febbraio si vedevano, con me, proiettati su altri ambiti -, Corvino un aterosclerotico fissato come un nonnetto qualsiasi - con la Primavera che sta dove sappiamo e i nostri protagonisti di un campionato che se fosse quello dello scorso anno li vedrebbe già salvi -, SSD un elegante galantuomo dai modi troppo urbani per gestire la crisi - con una squadra che appare forse troppo tesa, ma non lesina certo impegno.
Quand'anche fosse vero il 25% delle affermazioni appena elencate, mi dite a che cz serve tirarle fuori ora?
Serve solo a privarci dell'unica cosa che i nostri avversari e diretti inseguitori ci invidiano: la forza che ci deriva dal fatto di stare comunque sopra di loro nonostante i nostri rovesci, nonostante la nostra andatura si sia fatta più incerta. Perché se trasmettiamo panico, otterremo solo di infondere insicurezza e quindi di indebolire la nostra posizione di forza.
Ripeto: l'unica cosa che ci manca è la sfuriata di De Picciotto, che, arrivata al momento giusto, non appese squadra e soci al muro, ma mise nel mirino noi, le nostre paturnie, il nostro dare per scontato ciò che non è e non sarà mai alle nostre latitudini, il non sentirsi parte di un disegno che richiede sacrificio e fede.
E la fede non vacilla nel momento di massima sofferenza, ma si rafforza e si nutre della sofferenza e della privazione.
Non siate increduli e gufate sugli avversari, non sulle nostre palle!

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

3000 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 9:54 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

SIMU FUTTUTI!

Admin: reply | delete | edit

 

3001 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 9:54 pm

Nome:

Mark

Località:

Messaggio:

Un abbraccio a Geronimo anche da parte mia

Admin: reply | delete | edit

 

3002 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 5:26 pm

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

tutti teniamo al Lecce e continueremo a sostenerlo anche in B. Ma non criticare una gara come quella di ieri non fa bene a nessuno. Solo Baroni è convinto che abbiamo giocato bene e abbiamo tirato in porta piu del Verona. Da 11 gare, che hanno fruttato solo 4 punti, Baroni nel dopo gara ha sempre espresso giudizi positivi sul gioco della ns squadra. Se avesse tirato fuori gli attributi qualcosa sarebbe cambiato. Siamo ancora in zona serie A ma con ruolino di marcia nelle ultime gare che da poche speranze. Ora Lecce Spezia diventa la gara della vita. Nessuno dopo i risultati delle ultime 11 gare sarebbe stato riconfermato. Zaffaroni, che la A l'aveva vista solo da secondo, sta recuperando il Verona e Ballardini la Cremonese. Mancano solo 4 gare è vero , ma è dalla gara con l'Empoli che Baroni doveva essere accantonato. Dov'è finito il Lecce delle gare con l'Atalanta, Lazio, il primo tempo con il Milan, il pareggio con la Roma? Baroni si è spento e ha spento i giocatori, elogiandoli sempre e riconfermandoli gara dopo gara. Credo che una piccola rivoluzione vada comunque provata.

Admin: reply | delete | edit

 

3003 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:51 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Dispiaciuti? Entusiasmo?
A ba curcate!

Admin: reply | delete | edit

 

3004 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:47 pm

Nome:

Cicileu!

Località:

Messaggio:

SIMU FUTTUTI!

Admin: reply | delete | edit

 

3005 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:28 pm

Nome:

Toffoli

Località:

Messaggio:

È poi chiaro che questo clima di terrore i calciatori, soprattutto quelli giovani, lo percepiscono e lo tramutano in errori grossolani. O forse pensate che urlare "Se andiamo in B vi facciamo un culo così" faccia bene??
Ma per favore

Admin: reply | delete | edit

 

3006 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:14 pm

Nome:

Toffoli

Località:

Messaggio:

È incredibile: siamo a +4 a 4 giornate dalla fine, con lo scontro diretto a breve e dovremmo inondare di entusiasmo questi ragazzi, spingerli verso il raggiungimento di questo benedetto traguardo, che cmq resta vicino. E invece no!! Facciamo i processi a chicchessia, invochiamo la testa di questo e di quello, addirittura l'esonero dell'allenatore convinti che verrà mago Zurlí e in 2 giorni ci porterà chissà dove. Ma stiamo scherzando????
Siamo tutti dispiaciuti per il vantaggio dilapidato, certo. E allora????
Il problema è che siamo diventati tifosi con la puzza sotto il naso, avendo dimenticato i 6 anni di campi polverosi incontrati fino a ieri ed i sacrifici fatti per uscire da questa melma. Anni che probabilmente molta gente non ricorda perché in quegli anni aveva abbandonato i colori giallorossi per poi ritornare su quei gradoni a pappa pronta.
Io sarò sempre a fianco di questi ragazzi.
Forza ragazzi!!!

Admin: reply | delete | edit

 

3007 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:05 pm

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Una botta di c.lo ci salverà. In qualcosa bisogna pur credere

Admin: reply | delete | edit

 

3008 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:05 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Il post partita non fa presagire nulla di buono: inviti alla calma, nessun silenzio stampa, nessun ritiro, solite dichiarazioni buoniste, le solite cose trite e ritrite. Che fine ingloriosa.

Admin: reply | delete | edit

 

3009 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 12:26 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Baroni sta per fare la fine del primo Tesoro: fottuto da cani e porci nel finale di stagione. Tecnicamente e agonisticamente INDEGNI.

Admin: reply | delete | edit

 

3010 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 12:25 pm

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Lo Sciacallo siamo sicuri che baroni sappia gestire questa situazione? La partita effettivamente doveva farla il Verona, a noi sarebbe anche potuto bastare il pareggio. Aspettarli e colpirli nelle ripartenza poteva essere alla nostra portata considerando che siamo stati costruiti per fare questo e invece li abbiamo subiti fin dai primi minuti e non abbiamo mai portato grossi pericoli. Il prossimo turno lo giochiamo per primi, non possiamo fare calcoli, non possiamo rifiatare. Servono solo punti, la prestazione non basta, lo abbiamo visto ieri quando non abbiamo ripetuto la prestazione di Torino. L’involuzione dei singoli è evidente (quelli che erano già evoluti, perché gli altri sono rimasti sempre involuti), Strefezza avrebbe dovuto caricarsi la squadra sulle spalle invece è sprofondato. Una seria responsabilità baroni c’è l’ha se non dal punto di vista tattico, dal punto di vista della solidità emotiva della squadra. Leggenda volle che dopo la clamorosa sconfitta in Lecce Brescia, cavasin fu appeso al muro degli spogliatoi da Corvino. Ora non ha più l’età? E questo buonismo che traspare dai dirigenti pagherà?

Admin: reply | delete | edit

 

3011 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:39 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Carissimo Fernando, l'ho vista come l'hai vista tu ed ho le palle girate, come ce le hai tu e come ce l'hanno tutti.
Ma assodato che lo spin pallifero è inverso, non è che, tagliando adesso la testa a duchi e nobili, facciamo la rivoluzione francese e risolviamo i problemi.
Noi abbiamo ancora la classifica dalla nostra (e questo, se permetti, si chiama rapporto di forza) e continueremo ad averla anche nell'ipotesi in cui tutto il prossimo turno ci andasse di traverso.
Baroni ha i suoi limiti, ne ho scritto per un intero campionato dalla sesta giornata in poi, anche quando i risultati avrebbero dovuto spingermi a tacere.
Perché dico che cambiarlo ora non serve? Perché adesso ci serve esattamente per quello che sa fare: Baroni sa preparare le partite, sa gestire il gruppo, ma non sa gestire gli imprevisti, i cambi di passo quando le cose vanno storte o non secondo i piani.
A noi non serve cambiare i piani, serve mantenere la posizione. Serve uno che gestisca la partita, non uno che prepari una sceriffata. E Baroni la predisposizione funzionale alla gestione ce l'ha e lo ha dimostrato, anche nello scontro con il Verona, preparato per portare a casa almeno un punto, ma -ahinoi- concluso diversamente anche perché - e qui tocca nuovamente ripetersi- l'intero mondo circostante guardava a questa partita come allo spartiacque "o dentro o fuori", quando non c'era ancora nessun dentro o fuoriball'orizzonte, a meno che a qualcuno fosse balenata l'idea di essere, in scala, il Napoli che doveva vincere lo scudetto con cinque giornate d'anticipo.
Con la tensione che é stata così ingiustamente proiettata sul significato (sbagliato) di questa partita, il rischio di sbagliare nei gesti elementari era quasi una certezza. Saremmo dovuti scendere sì incazzati, ma solo perché gli avversari, modesti, erano stati rimessi in carreggiata nei turni precedenti grazie agli aiutini degli amici degli amici: quello sarebbe dovuto essere il pungolo, ma così non è avvenuto, perchè quella motivazione (corretta) é stata sopraffatta dall'ansia (malvagia e totalmente accecante) del risultato presunto salva vita a quattro giornate dalla fine.
Un'ultima osservazione: con i punti che abbiamo raccolto ci saremmo già salvati nel campionato scorso. Questo per dirlo a chi ancora insiste sulla scarsezza dei valori della nostra rosa.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

3012 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:35 am

Nome:

wle

Località:

Messaggio:

Anch'io credo che lo Spezia abbia più possibilità di fare punti il prossimo turno rispetto a noi e ciò potrebbe farci sprofondare per la prima volta in questo campionato nella zona retrocessione, però il campionato del Lecce prima dell'inizio dello stesso, si sapeva sarebbe stato questo, forse ci ha fatto male assaporare sogni di conference ligue fatti a metà campionato. Ora piedi ben piantati a terra (soprattutto Ceesay che continua a scivolare) e "ntustamu" fino all'ultima giornata, io ci credo.

Admin: reply | delete | edit

 

3013 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:14 am

Nome:

RGR

Località:

Messaggio:

Sticchi Damiani dice di avere visto un lecce più stanco del verona. e grazie al c.... loro hanno passeggiato contro l'inter risparmiandosi per il match di 3 giorni dopo che ritenevano giustamente più importante mentre baroni aveva dichiarato che voleva provare a fare la storia sul campo della juve. risultato: squadra molto meno tonica del verona e sconfitta meritata: tiri in porta verona 5, tiri in porta lecce 1 (banda). Ora proverà a fare la storia all'olimpico contro la lazio (qui però ci sono 9 gg tra una partita e l'altra e forse ci può stare) Credo che i cambi tArdivi di baroni spesso dopo il 75° di gioco oltre a dare poco minutaggio alle seconde linee abbiano portato a scoppiare quei 12 - 13 titolari che hanno retto la baracca finora. Aggiungiamo pure che qualcuno probabilmente è già accasato altrove e non vuole rischiare più di tanto e la frittata sembra perfettamente confezionata. Al di là di queste considerazioni tiferò e spererò fino all'ultimo in una salvezza che ormai sembra un sogno quasi impossibile.

Admin: reply | delete | edit

 

3014 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:04 am

Nome:

Linus

Località:

Lecce

Messaggio:


L'anonimo sotto, probabilmente pensando di fare il simpatico, ha detto una cosa sacrosanta.
Al di là della pochezza della squadra (con l'esclusione di Umtiti e poco altro), al di là della capacità di Baroni e del fatto che resteremo in A o che retrocederemo, sarebbe opportuno che diverse persone a fine anno fornissero qualche spiegazione sul loro operato.

In particolare su alcune scelte apparse piuttosto incomprensibili e sulle reali prospettive della società, priva oggi dell'unico socio che sino ad ora aveva tirato fuori soldi veri, quelli che ci hanno permesso di uscire fuori dall'inferno della C.
Dopo andrà analizzata la situazione della squadra che, a mio modesto avviso, non avendo nazionali è stata avvantaggiata dalle partite pre ed immediatamente successive al Mondiale e che, anche in caso di salvezza, dovrà subire profonde ed incisive modifiche.




Admin: reply | delete | edit

 

3015 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:48 am

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Poi leggo Ale77 e mi riscopro tutto sommato ottimista

Admin: reply | delete | edit

 

3016 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:46 am

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Il tabellino di dazn dice che abbiamo tirato più del Verona, ma attaccarsi a questo è per baroni come attaccarsi al c….
No, a me la rabbia non è scesa e neanche l’aritmetica mi conforta. E poi siamo sicuri che lo Spezia perda contro il Milan?

Admin: reply | delete | edit

 

3017 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:14 am

Nome:

Ale77

Località:

Messaggio:

L’amarezza è tantissima, immensa, ritengo anch’io che il campionato è in ogni caso rovinato e sinceramente a questo punto vista la povertà tecnica e di gioco puntualmente dimostrata in casa contro le piccole (6 indizi: Sampdoria, Cremonese, Verona, Empoli, Salernitana, Sassuolo, fanno una prova ormai più che solida, inoppugnabile), la salvezza o retrocessione mi passa addirittura in secondo piano. Soprattutto perché non vedo alcuna prospettiva di crescita nei giocatori della prima squadra, i migliori dei quali verranno (o sono già stati…) venduti per nuove scommesse o azzardi, perché questo è il crudo destino per chi ha meno soldi di tutti gli altri. I giocatori della Primavera non sono pronti per la A evidentemente, altrimenti almeno uno di loro sarebbe stato convocato almeno una volta. Vedo lassismo, sottovalutazione, incapacità di reagire: una vergogna. Corvino una delusione pure lui, sa solo autocelebrarsi quelle poche volte che vince, credo sia ormai tempo che vada in pensione. Non voglio (ancora) fare altre polemiche, me ne torno in silenzio.
Saluti a Geronimo.

Admin: reply | delete | edit

 

3018 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:58 am

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Caro Sciacallo. Ma hai visto la partita? Il Verona ha vinto perchè ha giocato meglio, non per errori arbitrali. Noi oggi siamo ben poca cosa. Abbiamo smarrito quello straccio di gioco che ci aveva permesso di fare un girone d’andata esaltante. Se Falcone organizza il gioco tirando al portiere avversario nella speranza che succeda qualcosa è così fa persino Umiti non è perché i giocatori sono diventati brocchi ma perchè qualcuno gli impone di farlo. La squadra è calata ma poteva comunque conservare il gioco espresso nella prima parte. Il problema sta nel manico. A questo punto sarebbe meglio giocare da soli, con un capitano allenatore, come si faceva tanti anni fa. Le dichiarazioni di Baroni dicono tutto. Abbiamo tirato più del Verona. mi viene il sospetto che non abbia visto la gara o che ci veda male. L’unico tiro in porta è stato quello di Banda che era in fuorigioco.

Admin: reply | delete | edit

 

3019 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:39 am

Nome:

Un tifoso

Località:

Messaggio:

Beati voi, che avete ancora stomaco per giustificare l'ingiustificabile e sperare nell'insperabile.
Io sono SCHIFATO e ho solo voglia di mandare a fare in cxlo tutti quelli che hanno rovinato un campionato ben fatto per oltre metà.
Comunque andrà a finire il campionato è stato inquinato, può solo diventare meritatamente tragico.
Se dobbiamo fare ste comparsate è meglio restare in B per sempre.

Admin: reply | delete | edit

 

3020 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:31 am

Nome:

chino

Località:

Messaggio:

Un richiamo che serve al morale, Emigr@nte. Fai bene a scriverlo. Aggiungo da parte mia che venerdì a Roma non è assolutamente proibito vincere. Potremmo aggiustare le nostre sorti già da lì, come lo abbiamo fatto con altre grandi.
Avanti Lecce!

PS. Un bentornato a Geronimo. Forza!

Admin: reply | delete | edit

 

::2996 - 3020 of 22389

Invia un messaggio sul Guestbook!