Invia un messaggio!

:: 3055 - 3079 of 22440

 

3055 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:47 pm

Nome:

Cicileu!

Località:

Messaggio:

SIMU FUTTUTI!

Admin: reply | delete | edit

 

3056 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:28 pm

Nome:

Toffoli

Località:

Messaggio:

È poi chiaro che questo clima di terrore i calciatori, soprattutto quelli giovani, lo percepiscono e lo tramutano in errori grossolani. O forse pensate che urlare "Se andiamo in B vi facciamo un culo così" faccia bene??
Ma per favore

Admin: reply | delete | edit

 

3057 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:14 pm

Nome:

Toffoli

Località:

Messaggio:

È incredibile: siamo a +4 a 4 giornate dalla fine, con lo scontro diretto a breve e dovremmo inondare di entusiasmo questi ragazzi, spingerli verso il raggiungimento di questo benedetto traguardo, che cmq resta vicino. E invece no!! Facciamo i processi a chicchessia, invochiamo la testa di questo e di quello, addirittura l'esonero dell'allenatore convinti che verrà mago Zurlí e in 2 giorni ci porterà chissà dove. Ma stiamo scherzando????
Siamo tutti dispiaciuti per il vantaggio dilapidato, certo. E allora????
Il problema è che siamo diventati tifosi con la puzza sotto il naso, avendo dimenticato i 6 anni di campi polverosi incontrati fino a ieri ed i sacrifici fatti per uscire da questa melma. Anni che probabilmente molta gente non ricorda perché in quegli anni aveva abbandonato i colori giallorossi per poi ritornare su quei gradoni a pappa pronta.
Io sarò sempre a fianco di questi ragazzi.
Forza ragazzi!!!

Admin: reply | delete | edit

 

3058 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:05 pm

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Una botta di c.lo ci salverà. In qualcosa bisogna pur credere

Admin: reply | delete | edit

 

3059 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 1:05 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Il post partita non fa presagire nulla di buono: inviti alla calma, nessun silenzio stampa, nessun ritiro, solite dichiarazioni buoniste, le solite cose trite e ritrite. Che fine ingloriosa.

Admin: reply | delete | edit

 

3060 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 12:26 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Baroni sta per fare la fine del primo Tesoro: fottuto da cani e porci nel finale di stagione. Tecnicamente e agonisticamente INDEGNI.

Admin: reply | delete | edit

 

3061 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 12:25 pm

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Lo Sciacallo siamo sicuri che baroni sappia gestire questa situazione? La partita effettivamente doveva farla il Verona, a noi sarebbe anche potuto bastare il pareggio. Aspettarli e colpirli nelle ripartenza poteva essere alla nostra portata considerando che siamo stati costruiti per fare questo e invece li abbiamo subiti fin dai primi minuti e non abbiamo mai portato grossi pericoli. Il prossimo turno lo giochiamo per primi, non possiamo fare calcoli, non possiamo rifiatare. Servono solo punti, la prestazione non basta, lo abbiamo visto ieri quando non abbiamo ripetuto la prestazione di Torino. L’involuzione dei singoli è evidente (quelli che erano già evoluti, perché gli altri sono rimasti sempre involuti), Strefezza avrebbe dovuto caricarsi la squadra sulle spalle invece è sprofondato. Una seria responsabilità baroni c’è l’ha se non dal punto di vista tattico, dal punto di vista della solidità emotiva della squadra. Leggenda volle che dopo la clamorosa sconfitta in Lecce Brescia, cavasin fu appeso al muro degli spogliatoi da Corvino. Ora non ha più l’età? E questo buonismo che traspare dai dirigenti pagherà?

Admin: reply | delete | edit

 

3062 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:39 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Carissimo Fernando, l'ho vista come l'hai vista tu ed ho le palle girate, come ce le hai tu e come ce l'hanno tutti.
Ma assodato che lo spin pallifero è inverso, non è che, tagliando adesso la testa a duchi e nobili, facciamo la rivoluzione francese e risolviamo i problemi.
Noi abbiamo ancora la classifica dalla nostra (e questo, se permetti, si chiama rapporto di forza) e continueremo ad averla anche nell'ipotesi in cui tutto il prossimo turno ci andasse di traverso.
Baroni ha i suoi limiti, ne ho scritto per un intero campionato dalla sesta giornata in poi, anche quando i risultati avrebbero dovuto spingermi a tacere.
Perché dico che cambiarlo ora non serve? Perché adesso ci serve esattamente per quello che sa fare: Baroni sa preparare le partite, sa gestire il gruppo, ma non sa gestire gli imprevisti, i cambi di passo quando le cose vanno storte o non secondo i piani.
A noi non serve cambiare i piani, serve mantenere la posizione. Serve uno che gestisca la partita, non uno che prepari una sceriffata. E Baroni la predisposizione funzionale alla gestione ce l'ha e lo ha dimostrato, anche nello scontro con il Verona, preparato per portare a casa almeno un punto, ma -ahinoi- concluso diversamente anche perché - e qui tocca nuovamente ripetersi- l'intero mondo circostante guardava a questa partita come allo spartiacque "o dentro o fuori", quando non c'era ancora nessun dentro o fuoriball'orizzonte, a meno che a qualcuno fosse balenata l'idea di essere, in scala, il Napoli che doveva vincere lo scudetto con cinque giornate d'anticipo.
Con la tensione che é stata così ingiustamente proiettata sul significato (sbagliato) di questa partita, il rischio di sbagliare nei gesti elementari era quasi una certezza. Saremmo dovuti scendere sì incazzati, ma solo perché gli avversari, modesti, erano stati rimessi in carreggiata nei turni precedenti grazie agli aiutini degli amici degli amici: quello sarebbe dovuto essere il pungolo, ma così non è avvenuto, perchè quella motivazione (corretta) é stata sopraffatta dall'ansia (malvagia e totalmente accecante) del risultato presunto salva vita a quattro giornate dalla fine.
Un'ultima osservazione: con i punti che abbiamo raccolto ci saremmo già salvati nel campionato scorso. Questo per dirlo a chi ancora insiste sulla scarsezza dei valori della nostra rosa.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

3063 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:35 am

Nome:

wle

Località:

Messaggio:

Anch'io credo che lo Spezia abbia più possibilità di fare punti il prossimo turno rispetto a noi e ciò potrebbe farci sprofondare per la prima volta in questo campionato nella zona retrocessione, però il campionato del Lecce prima dell'inizio dello stesso, si sapeva sarebbe stato questo, forse ci ha fatto male assaporare sogni di conference ligue fatti a metà campionato. Ora piedi ben piantati a terra (soprattutto Ceesay che continua a scivolare) e "ntustamu" fino all'ultima giornata, io ci credo.

Admin: reply | delete | edit

 

3064 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:14 am

Nome:

RGR

Località:

Messaggio:

Sticchi Damiani dice di avere visto un lecce più stanco del verona. e grazie al c.... loro hanno passeggiato contro l'inter risparmiandosi per il match di 3 giorni dopo che ritenevano giustamente più importante mentre baroni aveva dichiarato che voleva provare a fare la storia sul campo della juve. risultato: squadra molto meno tonica del verona e sconfitta meritata: tiri in porta verona 5, tiri in porta lecce 1 (banda). Ora proverà a fare la storia all'olimpico contro la lazio (qui però ci sono 9 gg tra una partita e l'altra e forse ci può stare) Credo che i cambi tArdivi di baroni spesso dopo il 75° di gioco oltre a dare poco minutaggio alle seconde linee abbiano portato a scoppiare quei 12 - 13 titolari che hanno retto la baracca finora. Aggiungiamo pure che qualcuno probabilmente è già accasato altrove e non vuole rischiare più di tanto e la frittata sembra perfettamente confezionata. Al di là di queste considerazioni tiferò e spererò fino all'ultimo in una salvezza che ormai sembra un sogno quasi impossibile.

Admin: reply | delete | edit

 

3065 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 11:04 am

Nome:

Linus

Località:

Lecce

Messaggio:


L'anonimo sotto, probabilmente pensando di fare il simpatico, ha detto una cosa sacrosanta.
Al di là della pochezza della squadra (con l'esclusione di Umtiti e poco altro), al di là della capacità di Baroni e del fatto che resteremo in A o che retrocederemo, sarebbe opportuno che diverse persone a fine anno fornissero qualche spiegazione sul loro operato.

In particolare su alcune scelte apparse piuttosto incomprensibili e sulle reali prospettive della società, priva oggi dell'unico socio che sino ad ora aveva tirato fuori soldi veri, quelli che ci hanno permesso di uscire fuori dall'inferno della C.
Dopo andrà analizzata la situazione della squadra che, a mio modesto avviso, non avendo nazionali è stata avvantaggiata dalle partite pre ed immediatamente successive al Mondiale e che, anche in caso di salvezza, dovrà subire profonde ed incisive modifiche.




Admin: reply | delete | edit

 

3066 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:48 am

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Poi leggo Ale77 e mi riscopro tutto sommato ottimista

Admin: reply | delete | edit

 

3067 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:46 am

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Il tabellino di dazn dice che abbiamo tirato più del Verona, ma attaccarsi a questo è per baroni come attaccarsi al c….
No, a me la rabbia non è scesa e neanche l’aritmetica mi conforta. E poi siamo sicuri che lo Spezia perda contro il Milan?

Admin: reply | delete | edit

 

3068 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 10:14 am

Nome:

Ale77

Località:

Messaggio:

L’amarezza è tantissima, immensa, ritengo anch’io che il campionato è in ogni caso rovinato e sinceramente a questo punto vista la povertà tecnica e di gioco puntualmente dimostrata in casa contro le piccole (6 indizi: Sampdoria, Cremonese, Verona, Empoli, Salernitana, Sassuolo, fanno una prova ormai più che solida, inoppugnabile), la salvezza o retrocessione mi passa addirittura in secondo piano. Soprattutto perché non vedo alcuna prospettiva di crescita nei giocatori della prima squadra, i migliori dei quali verranno (o sono già stati…) venduti per nuove scommesse o azzardi, perché questo è il crudo destino per chi ha meno soldi di tutti gli altri. I giocatori della Primavera non sono pronti per la A evidentemente, altrimenti almeno uno di loro sarebbe stato convocato almeno una volta. Vedo lassismo, sottovalutazione, incapacità di reagire: una vergogna. Corvino una delusione pure lui, sa solo autocelebrarsi quelle poche volte che vince, credo sia ormai tempo che vada in pensione. Non voglio (ancora) fare altre polemiche, me ne torno in silenzio.
Saluti a Geronimo.

Admin: reply | delete | edit

 

3069 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:58 am

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Caro Sciacallo. Ma hai visto la partita? Il Verona ha vinto perchè ha giocato meglio, non per errori arbitrali. Noi oggi siamo ben poca cosa. Abbiamo smarrito quello straccio di gioco che ci aveva permesso di fare un girone d’andata esaltante. Se Falcone organizza il gioco tirando al portiere avversario nella speranza che succeda qualcosa è così fa persino Umiti non è perché i giocatori sono diventati brocchi ma perchè qualcuno gli impone di farlo. La squadra è calata ma poteva comunque conservare il gioco espresso nella prima parte. Il problema sta nel manico. A questo punto sarebbe meglio giocare da soli, con un capitano allenatore, come si faceva tanti anni fa. Le dichiarazioni di Baroni dicono tutto. Abbiamo tirato più del Verona. mi viene il sospetto che non abbia visto la gara o che ci veda male. L’unico tiro in porta è stato quello di Banda che era in fuorigioco.

Admin: reply | delete | edit

 

3070 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:39 am

Nome:

Un tifoso

Località:

Messaggio:

Beati voi, che avete ancora stomaco per giustificare l'ingiustificabile e sperare nell'insperabile.
Io sono SCHIFATO e ho solo voglia di mandare a fare in cxlo tutti quelli che hanno rovinato un campionato ben fatto per oltre metà.
Comunque andrà a finire il campionato è stato inquinato, può solo diventare meritatamente tragico.
Se dobbiamo fare ste comparsate è meglio restare in B per sempre.

Admin: reply | delete | edit

 

3071 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:31 am

Nome:

chino

Località:

Messaggio:

Un richiamo che serve al morale, Emigr@nte. Fai bene a scriverlo. Aggiungo da parte mia che venerdì a Roma non è assolutamente proibito vincere. Potremmo aggiustare le nostre sorti già da lì, come lo abbiamo fatto con altre grandi.
Avanti Lecce!

PS. Un bentornato a Geronimo. Forza!

Admin: reply | delete | edit

 

3072 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:28 am

Nome:

wle

Località:

Messaggio:

Da quando seguo questo muro è la prima volta che vorrei aver scritto io per intero l'ultimo intervento de Lo Sciacallo. Quello che ha scritto è la pura verità. Applausi.

Admin: reply | delete | edit

 

3073 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:27 am

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Il problema è battere lo Spezia visto che nelle ultime 11 gare abbiamo ottenuto 4 punti frutto di un pareggio (Samp) e di una vittoria. Un girone di ritorno da record negativo associato ad un gioco involutivo che prevede pallone lungo e se la va la va. Non un tentativo di gioco, un passaggio. È lecito pensare che qualcuno gli indichi questo modo di giocare. E questo qualcuno sarebbe stato esonerato in qualunque altra squadra. Ma per i ns dirigenti va bene. Sottoscrivo la proposta di Bottiglia.

Admin: reply | delete | edit

 

3074 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 8:09 am

Nome:

Emigr@nte

Località:

Lecce

Messaggio:

Passata, vagamente la rabbia, ricordo a tutti che se lo Spezia domenica perde con il Milan, battendolo domenica 21 siamo matematicamente salvi con 2 giornate di anticipo

Admin: reply | delete | edit

 

3075 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 7:36 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Sono convinto del fatto che, se avessimo pareggiato 0-0 (come sarebbe successo se Ngongo belga non avesse aggiustato la palla con il braccio prima di involarsi per segnare o se fosse stato abbattuto da una sportellata diretta sull'uomo, tanto Massa espelle giusto se ammazzi l'avversario, almeno a giudicare dai suoi cartellini centellinati a tutela del gioco maschio praticato dai veronesi), tutti sti commenti negativi non si sarebbero letti.
Perché? Perché saremmo rimasti con 4 punti sulla quartultima e con 5 punti sulla terzultima a 4 giornate dalla fine.
Quindi la logica dell'attendismo in questa partita sarebbe stata giusta: la partita l'avrebbe dovuta fare il Verona con noi ad agire di rimessa; il fatto è che il Verona da squadra di cessi qual è non è la Lazio, quindi l'unico gioco che sa fare è la palla alta per la pertica davanti, la cui funzione non è segnare, per quanto è cesso, ma di fungere da pistone da flipper per gli inserimenti. Quindi con un avversario così anche quando riparti non hai spazi sufficienti per distendersi. E con lo Spezia sarà uguale. Se affronti queste squadre andando all'arrembaggio, te ne fanno due: é già successo, all'andata.
Abbiamo giocato male? Sì. Perché? Perché siamo cessi? No, altrimenti non stavamo a giocarcela da una posizione di forza rispetto a chi ci sta dietro a 4 giornate dal termine. Perché l'allenatore è privo di idee? Vale per la pessima gestione del periodo marzo-aprile, quando una differente impostazione ci avrebbe aiutato a superare la fase di calo atletico, ma non vale per la partita di ieri, che solo Zeman o Liverani avrebbe affrontato da sfrontato.
E quindi che si fa? Si sta come si sta e ci si concentra sulla prossima partita: quella del sorpasso grazie a Juric? Può darsi, ma lo Spezia, mal che vada per noi, resterebbe sempre dietro.
Il punto è che se carichiamo un ragazzo di 20 anni come Gallo o Banda, faccio due nomi a caso per non fare quello di Colombo la cui indolenza invece può giustificare l'irritazione di qualcuno, non di aspettative messianiche, ma di tensione come se ogni partita debba essere la sceriffata risolutiva non ne usciamo, anzi usciamo con le ossa rotte.
Noi non siamo quelli dell'ultima spiaggia: quelli sono la Cremonese o lo Spezia o, ancora, il Verona.
Noi siamo in una posizione ideale per affrontare avversari all'ultima spiaggia. E vale per quelli che vedremo tra due turni e, in proporzione, per quelli che vedremo il prossimo turno.
E con simili avversari i nostri sono troppo in erba per andare all'arrembaggio.
E comunque riguardatevi il film dello scorso campionato, quando certezze granitiche sui risultati che sarebbero maturati sugli altri campi venivano smentite ogni domenica dalla realtà.
Che cosa ci serve allora?
Serve un'intervista. Come quella che rilasciò il sefardita dopo il rovescio di Vicenza: una frustata sulle palle, per tutti, non solo per i giocatori o l'allenatore o i soci, ma anche per noi.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

3076 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 3:06 am

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Ben ritrovato Geronimo.
Hjulmand, uno dei pochi (3. L’altro è Umtiti) a giocarsela al meglio conferma le mie impressioni riferendo di una squadra serena e tranquilla. Eh no Morten, altro che sereno e tranquillo, qui devi essere arrabbiato nero, cog_oni girati, determinato, affamato ma non sereno e tranquillo

Admin: reply | delete | edit

 

3077 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 2:48 am

Nome:

Geronimo

Località:

Messaggio:

Siamo stati letteralmente sovrastati, annientati. Concordo con ciò che hanno scritto i vari Bottiglia, Mark, Ale77 ecc. Tuttavia proprio adesso, nel momento più duro e direi anche drammatico che vive la nostra squadra del cuore, come tifosi bisogna stringerci intorno ai ragazzi e far sentire, ancora una volta di più, la nostra passione viscerale per i nostri colori giallorossi. Non ci arrendiamo noi come tifosi e tantomeno devono farlo i ragazzi. Le critiche, secondo me, sono giuste e condivisibili, ma è altrettanto giusto, sempre secondo me, non mollare. FORZA RAGAZZI! FORZA LECCE!

P.S.: dopo questi lunghissimi mesi di assenza forzata dovuta a seri problemi personali, desidero rivolgere un saluto a tutti voi tifosi leccesi che frequentate questo guestbook.

Admin: reply | delete | edit

 

3078 - Lunedi 8 Maggio 2023 - 12:52 am

Nome:

Località:

Messaggio:

Ci salveremo alla faccia di tanti pessimi tifosi te quattru sordi. Tocca bu scurnati

Admin: reply | delete | edit

 

3079 - Domenica 7 Maggio 2023 - 11:53 pm

Nome:

Vincere

Località:

Messaggio:

Grande Bottiglia!!! Hai inquadrato perfettamente la situazione, ma mi chiedo come faccia chi ha investito tanto nel Lecce a non vedere tutto ciò. Sticchi ad esempio il primo tempo non lo ha visto? Non ha visto che la squadra attendeva il Verona? E questo non centra nulla con i valori tecnici che hai in squadra, è solo una questione mentale. Il mister ha detto a chi entrava in campo di aspettarli... in uno scontro diretto... in casa... contro il Verona... Poi magari la perdi lo stesso, ma almeno te la sei giocata!

Admin: reply | delete | edit

 

::3055 - 3079 of 22440

Invia un messaggio sul Guestbook!