Invia un messaggio!

:: 3130 - 3154 of 22360

 

3130 - Mercoledi 26 Aprile 2023 - 4:08 pm

Nome:

Linus

Località:

Lecce

Messaggio:

Rispetto per l'impegno che la squadra mette in campo tutte le domeniche nonostante un campionato poco soddisfacente e rispetto ancor maggiore per la sua tifoseria.

Cremona e Cremonese davvero mosche bianche nel panorama calcistico italiano.



Admin: reply | delete | edit

 

3131 - Mercoledi 26 Aprile 2023 - 2:59 pm

Nome:

Pielle

Località:

Messaggio:

Ora non è il momento dei rimorsi,delle polemiche,e delle contestazioni (esclusa la rabbia del momento post Sampdoria che pure posso capire) ora è il momento di mettere tutto ciò da parte e stare TUTTI UNITI e lottare tutti insieme per la salvezza. Forza ragazzi, forza Lecce !!!

Admin: reply | delete | edit

 

3132 - Mercoledi 26 Aprile 2023 - 11:57 am

Nome:

Pe_Milano

Località:

Messaggio:

salute a tutti, una sola cosa mi fa perdere il sonno la notte, abbiamo preso due attaccanti c6 e colombo, con caratteristiche simili, attaccano la profondità, vanno lanciati nello spazio, e noi cosa facciamo ? li facciamo giocare spalle alla porta, devono far salire la squadra, sento baroni dire da inizio campionato che non è nelle loro corde ma stanno imparando, e ci sta pure che ancora non lo facciano al meglio. ma perchè invece non si tenta di metterli in condizione di sfruttare le loro caratteristiche, lo stesso dicasi di Banda strefezza e di franecsco, schiantati sulle fasce a rincorrere fino all' area difensiva, e si pretende poi che durino 90 minuti e che siano lucidi sotto porta, a questo punto pero' ormai alla fine del campionato , mi sono persuaso che è una scelta tecnica voluta e avallata da tutti a cominciare da corvino, che certo di pallone ne capisce piu di me sicuro, e spero proprio che ci tirino fuori da questa immeritata melma. Forza Lecce !!

Admin: reply | delete | edit

 

3133 - Mercoledi 26 Aprile 2023 - 10:14 am

Nome:

Mark

Località:

Messaggio:

La Cremonese, dopo la partita perfetta di Genova, ha tutta la mia stima. Stavolta il Verona non so se sia riuscito ad "ammaliare" anche il portiere grigiorosso ;-)
Eh, stavolta sarà vera partita... test fondamentale per vedere quanto pesano veramente in attesa dello scontro all'ultimo sangue al via del Mare.

Admin: reply | delete | edit

 

3134 - Martedi 25 Aprile 2023 - 5:47 pm

Nome:

chino

Località:

Messaggio:

Totu infame.
Avanti Lecce!

Admin: reply | delete | edit

 

3135 - Martedi 25 Aprile 2023 - 4:15 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Fisiologico? Ae do misi ca sta duerme tisu. De ce sta soffre? Problemi personali?

Admin: reply | delete | edit

 

3136 - Martedi 25 Aprile 2023 - 12:07 pm

Nome:

totu

Località:

Messaggio:

Dati i presupposti, più di questo non si poteva chiedere a società, squadra, allenatore.
Paghiamo il calo fisiologico di Strefezza, l'oggettiva inadeguatezza dei due attaccanti, un pochino di sfiga e forse una generale rilassatezza dopo gli exploit di dicembre-gennaio.
La situazione non è buona, ma è nelle nostre mani.
I bilanci li approviamo e depositiamo a giugno.
Forza Lecce e una scatarrata a Chino

Admin: reply | delete | edit

 

3137 - Martedi 25 Aprile 2023 - 7:51 am

Nome:

Anonimo Troll

Località:

Messaggio:

Il nostro problema non sono gli attaccanti ma non creiamo i presupposti per metterli in condizioni di segnare (con Burnete idem). quanti tiri in porta hanno fatto i centrocampisti, solo un gol con Gonzalez con il Monza. Possiamo avere anche Lukaku, Osimhen, se non arrivano palloni giocabili faranno fatica anche loro a segnare. Il vero problema è il mercato di gennaio invece di rinforzarla, è stata indebolita.

Admin: reply | delete | edit

 

3138 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 5:40 pm

Nome:

Enzo Taurino

Località:

Messaggio:

Strefezza, secondo me, non è partito titolare perché è diffidato. Se avesse preso un’ammonizione avrebbe quindi saltato il prossimo turno, ma siccome contro l’Udinese ci serve come l’acqua nel deserto… A conferma che le valutazioni (sul come e sul dove uno gioca e soprattutto sul perché uno gioca e un altro no) andrebbero fatte quantomeno sulla base di più opzioni possibili (qualità e quantità degli allenamenti infrasettimanali svolti, acciacchi vari, decisioni disciplinari che giustamente non vengono divulgate e anche la preservazione dalla squalifica di cui sopra), non solo su quella che Baroni è ciuccio e/o cervellotico.

Admin: reply | delete | edit

 

3139 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 5:18 pm

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Se pero fai pochissimi o addirittura zero tiri in porta allora la colpa non può essere accollata ai soli attaccanti. Il Lecce ha fatto del pressing in attacco la sua forza. Poi gli avversari hanno capito il meccanismo e la sorpresa è finita. Sarebbe stato compito dell'allenatore proporre e qualche schema alternativo. Ma Baroni è fedele al suo schema e non sembra intenzionato a cambiare. Con il Milan ha tenuto fuori Strafezza, l'unico dei nostri capace di far goal da fuori area. Ha le sue idee ma i risultati sono questi. Speriamo cambino in modo da poterlo ci salvare. Forza Lecce !!!

Admin: reply | delete | edit

 

3140 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 3:16 pm

Nome:

Enzo Taurino

Località:

Messaggio:

Personalmente sono convinto che sta storia delle nostre punte non all’altezza, sia l’appiglio di molti, di troppi, per spiegarsi e, ahimè, per spiegare anche agli altri il perché della flessione del Lecce dopo Bergamo. Torno a ripetere che la nostra punta si chiama Cessaylombo o Colombessay – secondo come vi suona meno peggio – il quale ha fatto sin ora nove gol (senza tirare rigori). Abraham ne ha fatti sette e Vlahovic sei, per dire… Ma a parte questa visione, discutibile quanto si vuole (resta il fatto che Colombo e Cessay si sono sempre e solo alternati senza giocare mai mezzo secondo insieme, la qual cosa un minimo dovrebbe far riflettere), una disamina più a 360 gradi va fatta senza fossilizzarsi sul “a gennaio dovevamo prendere la punta che segna†(ca poi… a ddu la pigghi a gennaio la punta che in seria A segna se non cacci na carrettata di milioni di euro?) o, peggio, "gettiamo nella mischia Burnete che comunque meglio farebbe". In tal senso, coccia me pigghia se ho mai letto sui social, compreso questo, mezza parola di critica su giocatori che sembra debbano per forza essere tenuti fuori da valutazioni negative. Avevo detto in un post di un paio di settimane fa che non avrei fatto nomi, ma ora li faccio. Vagnuni, ma delle buone prestazioni di Gonzalez già dato per venduto a un grosso club, scomparso dai radar da due mesi (non credo sia un caso che il talebano Baroni si sia dovuto reinventare Oudin terzo di centrocampo) ne vogliamo parlare? Di Strefezza che nelle partite del filotto negativo di un punto in otto gare non ha praticamente fatto niente con riporto di niente, ne vogliamo parlare? Di Di Francesco che ultimamente sembra la controfigura di quello visto contro Atalanta (andata e ritorno), Lazio (andata) e Milan (andata), zero parole? Persino Baschirotto e Hjulmand stanno giocando al di sotto dei loro standard (pur giustificati dal fatto che non vengono mai sostituiti e siccome non sono robot ci può stare). Oltre a Falcone in effetti meno lucido del solito (il due a uno del Napoli è responsabilità sua e non di Gallo, poche chiacchiere), che, è vero, in altre occasioni ha fatto miracoli (infatti spero con tutto il cuore venga riscattato) ma ciò non implica il non poter (o non dover) dire che ora un pochino fuori forma forse ci sta. L’unico che è sempre uscito dal campo con la sufficienza piena è Umtiti, parliamoci chiaro. Se sti giocatori chiave torneranno ad essere quelli che abbiamo visto in occasione di partite-imprese ben disputate, a volte sontuosamente disputate, due-tre mesi fa, il Lecce riprenderà a marciare e, semmai, Cessaylombo a segnare (perché alla fin fine se nu te rria na palla, nu faci gol puru ca sinti Haaland).

Admin: reply | delete | edit

 

3141 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 10:55 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

I bilanci si fanno alla fine. E qui mancano 7 partite, non una, ma sette, di cui 4 in casa e tre fuori.
Siamo retrocessi quando in rosa avevamo un tal Mazihno, un certo Virdis, un certo Benedetti, un certo Moriero.
Siamo retrocessi quando disponevamo di un tale Popescu, un certo Tonetto ed un tal Stovini.
Saliamo e scendiamo perché siamo funzionali al sistema che così si rende visibilmente democratico, mentre i truccatori di conti e plusvalenze (che non sono solo Juve e Milan) continuano ad imperversare e la stessa storia del fu Bari oggi Dari, lasciato sopravvivere a bagnomaria, già fallito ed in un'autogestione attraverso le plusvalenze sulle partite, dimostra quale sia la "legge" che governa il calcio nostrano e perché noi siamo funzionali.
Ciò detto, passiamo all'argomento "ci manca una punta che segna". Quando il Lecce di Mazzone si salvò in quel campionato in cui avvenne la sfida finale contro una squadra che l'universo mondo voleva salva a qualsiasi costo, il più prolifico realizzatore di gol fu Pasculli, capace di andare a bersaglio ben...7 volte, di cui una su rigore, in 34 partite.
Non conta il chi, conta il come. Ceesay ieri è scivolato decine di volte: perché è un cesso? Uno segna 5 gol in serie A in una squadra che i critici dicono essere composta da cessi e sarebbe un cesso? Ceesay è scivolato perché il nostro allenatore, quello che poveretto che colpa ne ha lui se ha una squadra di numbale, non conosce la fisica, proprio le basi che si studiano al terzo anno di scuola superiore. Uno con leve lunghe, massa magra da corridore degli altipiani dell'Africa subsahariana, un Watusso, potrà mai non scivolare su un campo che é stato inzuppato come una frisella spunzata prima dell'inizio della partita? Qual è la differenza strutturale tra Leao e Ceesay, non tecnica, strutturale? Il primo su un campo inzuppato corre senza scivolare, il secondo sul medesimo campo cade dopo il primo scatto. È una questione di fisica elementare, da lavagnetta.
Detto questo, ci salveremo a dispetto di Baroni, grandissimo giocatore cresciuto accanto ad un grandissimo allenatore (Mazzone) di cui però non ha appreso la lezione più grande, l'essere pragmatici ("c'è chi core cor Ferari, c'è chi core cor Cinquecento").
Ma ci salveremo anche con Baroni, perché i giocatori sono con lui (questa è invece una lezione che Baroni ha appreso da Mazzone) e ieri lo si è visto.
E noi dobbiamo fare altrettanto: basta rumori, basta malumori, basta processi quando manca il delitto.
Non è tempo di cadaveri, ma è tempo di Resurrezione.
Non siate dunque increduli.
FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

3142 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 10:40 am

Nome:

Località:

Messaggio:

Se non altro non si legge più che a inizio campionato avrei pagato per essere a +10, anzi no a +7, nonono a +5... In compenso si legge che chi la pensa diversamente dagli altri deve stare zitto se non peggio. Imbarazzante.
Stessimo a gennaio scriverei di comprare un attaccante, avessimo soldi scriverei di prendere uno svincolato da Altobelli a Ravanelli. Non potendo fare tutto questo, scrivo di provare un Burnete o un primavera qualsiasi, anche solo gli ultimi venti minuti, tanto peggio di Person Colombo e Ceesay non farebbero. Anzi, farebbe esperienza e ci sarebbe una scusa valida per non riuscire a segnare, anche se sono certo metterebbe in campo l'anima (e comunque per fare un passaggio a cinque metri non occorre essere campioni). Fortunatamente per Baroni e per chi crede, sconfortantemente, di essere depositario della verità, Burnete si è fatto espellere. Speriamo lo squalifichino per otto giornate, così potremo assistere ancora allo spettacolo a cui siamo abituati, se possibile con Ceesay che dopo il gol zittisce, con il dito davanti alla bocca, i tifosi.

Admin: reply | delete | edit

 

3143 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 10:02 am

Nome:

Becker

Località:

Messaggio:

In passato abbiamo dovuto subire l’onta di una retrocessione in serie C…e mi fermo qua!
Ci stiamo giocando la massima serie e se le cose non dovessero andare bene ripartiremo con bilanci in ordine e persone perbene.
Ieri la partita poteva prendere una piega diversa…in vantaggio di un gol il Milan avrebbe avuto serie difficoltà.
In 7 partite può accadere di tutto. Da Salernitana in giù sono tutte in pericolo.
Forza Lecce!

Admin: reply | delete | edit

 

3144 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 9:23 am

Nome:

wle

Località:

Messaggio:

Verona Lecce, Lecce Saelrnitana e Lecce Torino sono le partite che abbiamo giocato in maniera penosa, contro il Milan ce l'abbiamo messa tutta, se fosse entrato il pallonedi Banda forse avremmo fatto almeno un punto ma purtroppo Banda non è Leao e Leao non è Brunete. Carlo capisco l'amarezza e la rabbia ma se questa dovesse rivelarsi una stagione fallimentare per il Lecce, per me, per te e per le altre migliaia di persone non cambierebbe nulla della nostra quotidianità, continueremmo a tifare in qualsiasi categoria come abbiamo sempre fatto, anche dopo una sconfitta contro la Lupa Roma. Per i dirigenti invece una eventuale retrocessione avrebbe delle ripercussioni dal punto di vista personale, professionale ed economico non indifferenti. Loro sono gli unici che ci rimetterebbero montagne di soldi, soldi veri e non mi venite a parlare di quelli dell'abbonamento perchè pagare tredici euro a partita oggi è veramente un regalo paragonandolo a un qualsiasi spettacolo. Ora il discorso che faccio a molti sembrerà banale, ma io dormo sonni tranquilli sapendo che c'è gente capace che farà di tutto per regalarmi un sogno e io credo in loroe credo che non è finita finchè non è finita.

Admin: reply | delete | edit

 

3145 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 9:01 am

Nome:

Linus

Località:

Lecce

Messaggio:

La squadra è questa e finirà il campionato in questo modo.
Senza Burnete, senza Samek e senza altri fenomeni della primavera.
Anche Baroni è quello che è, immutabile nelle sue convinzioni e nella sua cronica incapacità di leggere le partite e di stravolgerle con qualche mossa.
Il fatto stesso che anche a gennaio, quando le cose andavano benissimo e non solo bene, nessuno gli abbia proposto il rinnovo la dice lunga sulle possibilità che ha di continuare ad allenare a Lecce.
Deo gratias.

Se dovessimo retrocedere, però, ritengo che il mister sia solo uno dei responsabili e nemmeno quello con colpe maggiori.
Anche dopo la ripresa del campionato ed i sei risultati positivi consecutivi era evidente che la rosa avesse delle gravi lacune e che a gennaio si dovesse intervenire sul mercato per prendere un attaccante capace almeno di stoppare una palla e di passarla decorosamente al compagno (il contrario di Ceesay, insomma) e di due centrocampisti di qualità (uno più il sostituto di Bistrovic).

Non è arrivato nessuno, anzi qualcuno è partito, con i risultati sotto gli occhi di tutti.
Si è pensato, probabilmente, che il più era fatto, con tanto di autocelebrazioni da parte di qualcuno che si è proposto come modello, come esempio da seguire, etc. etc.
Errore che peserà non poco nell'economia del campionato ed anche sul mercato perchè una cosa è vendere un Gonzalez o uno Hjulmand se la squadra è finita decima o undicesima, un'altra cosa se si è salvata l'ultima giornata o se è retrocessa.

Il problema, come ha spiegato SSD, sono i vecchi debiti che l'US Lecce si porta dietro, quei 25 milioni di euro serviti a salire in Serie B.
A questi si è aggiunto quest'anno il "debito De Picciotto", la somma che dovrà essere liquidata allo svizzero per essersi fatto da parte.
Una retrocessione complicherebbe enormemente tutto.

Per ora incrociamo le dita e ringraziamo l'Atalanta, senza la quale saremmo ben staccati dalla quart'ultima.

PS. Non credo ad un complotto giudaico massonico per far retrocedere il Lecce a danno dello Spezia o del Verona.
Quando abbiamo fatto la squadra come si deve ci siamo sempre salvati o quasi, quando abbiamo fatto errori li abbiamo pagati, come tutti gli altri. Gli errori arbitrali a danno delle piccole ci sono sempre stati come c'è sempre stata una ristretta cerchia di clubs e di soggetti che hanno sempre fatto i cavoli loro (basta vedere in che maniera stanno cercando di favorire la promozione di una certa squadra di B).
Negli ultimi 40 anni, tuttavia, faccio presente che siamo saliti in A dieci volte. Se qualcuno avesse voluto farci fuori avrebbe avuto tempi e modi.

Admin: reply | delete | edit

 

3146 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 8:42 am

Nome:

chino

Località:

Messaggio:

Ti avrei anche risposto, Fernando, se tu avessi colto il senso del mio messaggio. I pareri altrui li rispetto se imbastiti su ragionamenti che hanno una loro minima, minuscola logica. La tua sortita su Persson/Burnete e, in generale, sugli innesti dalla Primavera, personalmente (e credo di non esser solo, visti i pareri espressi sulla questione da altri utenti in altre circostanze) li trovo senza senso e incredibilmente stancanti. E con questo, ti ho quasi risposto. Salute.
Avanti Lecce!

Admin: reply | delete | edit

 

3147 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 6:01 am

Nome:

WM

Località:

Messaggio:

Ho rimosso (significa nascosto alla lettura di tutti) un messaggio a firma di Non Mollare Mai. L’ho fatto nel suo preciso interesse perché per i contenuti del suo messaggio sarei stato molto probabilmente chiamato a fornire l’indirizzo IP per una querela coi fiocchi.

Non mi aspetto la tua riconoscenza caro mio, ma certamente una lunga riflessione sul rischio sventato, tale da indurti ad evitare di correre certi rischi.
Prendilo come un fraterno invito: se poi ti va di affrontare casini più grandi di te, che te devo di’? Che al tuo messaggio ci alleggheró il tuo IP?
Perché ovviamente non intendo minimamente che gli schizzi di fango possano arrivare a colpire anche me, figuriamoci. Questo mio messaggio valga sia come avvertimento che come disclaimer nel caso in cui dovessi ripostate simili messaggi (che, ribadisco, non verranno rimossi).

Admin: reply | delete | edit

 

3148 - Lunedi 24 Aprile 2023 - 12:18 am

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Caro Chino. Non sono il cognato di Burtene che non conosco e che non ho mai visto abitando io a Milano. Non conosco neanche 1908 se non per averlo letto sul forum e per averne condivisio alcune idee. Il tuo sarcasmo non ti fa onore perché sembra che tu sia depositario di ciò che è giusto e di ciò che non è giusto per il Lecce. Personalmente penso che data la situazione dell’organico qualche innesto dalla ottima Primavera, magari nelle sostituzioni tornerebbe utile. Ripeto è un parere di un appassionato che non determina nulla se non una sorta di colloquio tra persone che tengono al Lecce. Ne io ne te abbiamo potere decisionale. Quindi ti pregherei di restare nel senso colloquiale senza arroganze o sentenze che non dovrebbero appartenere allo spirito di questo forum. Forza Lecce

Admin: reply | delete | edit

 

3149 - Domenica 23 Aprile 2023 - 11:29 pm

Nome:

Palmi

Località:

Messaggio:

I nostri campionati sono stati sempre all’insegna della rincorsa, dell’ansia e dell’affanno. Abbiamo quasi sempre dovuto fare delle scommesse ma, permettetemi, un azzardo così forse solo ai tempi di Toffoli (paraisu). Abbiamo fatto la serie A senza attaccanti centrali e questo è davvero troppo. Con Cessay che non si capisce cosa faccia in campo, Colombo già ad allenarsi a Milanello in attesa della convocazione si prossimi mondiali, con Banda incapace di insaccarla sulla linea di una porta sguarnita, con Di Francesco avulso dal contesto … la speranza, sola, a cui mi aggrappo sono i piedi di Strefezza.

Admin: reply | delete | edit

 

3150 - Domenica 23 Aprile 2023 - 10:59 pm

Nome:

chino

Località:

Messaggio:

Notasi che abbiamo individuato il cognato di Burnete, personaggio che già ricorda con le sue sortite il suo compianto predecessore, ritiratosi da poco da questo spazio ma di sicuro rientrante prossimo venturo.

Fernando, Burnete ha giocato una buona ottantina di minuti (prima della gomitata che gli è valsa il rosso) ieri a Torino nella categoria che per ora gli compete. Ripeto: IERI a Torino.
In tempi grami come quelli che viviamo da qualche mese in qua, oso consigliarti di riempire come si deve i polmoni, con le due narici belle aperte e di riflettere a lungo prima di riproporre qui, con becera insistenza, considerazioni prive di logica, appellandoti a soluzioni impercorribili come la tua ultima. Voelkerling Persson gioca in prima squadra e fa quello che gli passa il convento, vale a dire niente a livello palle giocabili e traducibili in limpide occasioni da gol, almeno se si considera la partita odierna. Burnete è altrove, serve altrove e se confermerà nei tempi quanto di buono sta facendo in Primavera, un giorno, probabilmente, arriverà in prima squadra. Mi hai capito spero, Fernando. Non fosse il caso, ti invio un disegnino, uno schemino semplice semplice.
Avanti Lecce!

Admin: reply | delete | edit

 

3151 - Domenica 23 Aprile 2023 - 10:50 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Napoli torna campione, viva il sud.
Certo, se riservassero anche a noi un annullamento del gol avversario per un fallo subito prima che iniziasse l'azione...

Admin: reply | delete | edit

 

3152 - Domenica 23 Aprile 2023 - 8:33 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

Sciacallo, la sfiga ha colpita già due volte gli atalantini e una volta i laziali, contro i quali abbiamo fatto un terzo dei punti conquistati. Non ti basta?

Admin: reply | delete | edit

 

3153 - Domenica 23 Aprile 2023 - 8:33 pm

Nome:

Carlo

Località:

Messaggio:

Certo se cambiamo allenatore

Admin: reply | delete | edit

 

3154 - Domenica 23 Aprile 2023 - 8:20 pm

Nome:

Axel

Località:

Messaggio:

Ce la possiamo fare. Non ci abbattiamo.

Admin: reply | delete | edit

 

::3130 - 3154 of 22360

Invia un messaggio sul Guestbook!