Invia un messaggio!

:: 4684 - 4708 of 22473

 

4684 - Domenica 13 Novembre 2022 - 11:50 am

Nome:

Lo Sciacallo

Localit:

Roma

Messaggio:

Neanche un accenno al fatto che personaggi come Masiello e Caputo, che in una qualsiasi altra circostanza in Italia sarebbero stati interdetti dal proseguire a frequentare qualsiasi campo di gioco rettangolare, quadrato, triangolare o circolare che fosse e che al più sarebbero stati destinati dopo qualche mese di galera a rientrare nel contesto civile senza però più compiere attività collegate anche solo indirettamente alla pubblica amministrazione, continuino a giocare nei massimi campionati come se nulla fosse accaduto.
Neanche un accenno al fatto che Izzo, altro esempio edificante di calciatore della massima serie, sia coinvolto in un procedimento penale per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Questa è la stampa sportiva italiana: la gran cassa mediatica che deve raccontare una storia autoconsolatoria. Quella per la quale, ad esempio, Tonali, un discreto centrocampista di serie B, ma niente de che - lo abbiamo visto, magrolino, in serie B nel Brescia: salvo poi diventare un carrarmatino nel Milan nel giro di 12 mesi, potenza dell'atletica, mica della Farmacia.. -, dovesse essere per forza il nuovo Pirlo, mentre Baschirotto ha dovuto penare in serie D per poi arrivare in A a 25 anni, con un fisico costruito in anni e anni di allenamento e di disciplina alimentare faticosa.
Destino, quello di giungere in serie A non a 21-22 anni pur avendone le qualità, che il
Baschirotto può dire di condividere con un altro giocatore giallorosso di qualche tempo fa, vale a dire Mancosu e con tanti altri che arrivano perdino ancora più tardi sul grande palcoscenico, perché il posto deve essere occupato da cariatidi imbolsite o da raccomandati o da pregiudicati.
La realtà dice che siamo fuori dal Mondiale da due competizioni consecutive, che abbiamo vinto gli Europei in differita ed in versione itinerante (ma con cinque partite disputate in casa...pensa un po' il caso..) per una serie di fortunate coincidenze, che non ci affermiamo nelle competizioni continentali per club che contano, vincendo invece le Coppe del Nonno e solo grazie ad un allenatore che è antipatico ma vincente perché di mentalità aperta.
Ma per la stampa italiana tutto deve essere messo a tacere, bisogna raccontare che va tutto bene. Poi arriva la realtà a presentare il conto: e il conto è che la Samp è una squadra di cessi, di ex scommettitori e di bravi calciatori di quasi 40 anni. Una squadra così, in un campionato vero di serie A, non potrebbe mai avere posto: grasso che cola se fosse ospitata in una serie C di metà classifica. E come la Samp, in serie A, ce ne sono altre 5 almeno: spacciate per formazioni competitive, quando le sole competizioni per cui potrebbero concorrere sarebbero le corse truccate dei cavalli de Mandrake.
Questo primo campionato è stato una ventata di aria fresca, in mezzo a tanto tanfo che ancora resiste per colpa della stampa e di Mancini: il Napoli primo in classifica grazie a calciatori sconosciuti solo per chi non vuole conoscere, non vuole sforzarsi di trovare qualcosa di nuovo da conoscere e apprezzare, il Napoli che si è svecchiato senza cedere alla tentazione di invecchiarsi con Ronaldo, l'Udinese di altri illustri sconosciuti per chi pensa ancora che il calcio si sia fermato a Di Maria, il nostro Lecce fatto in scala con lo stesso approccio del Napoli, sono stati l'aria pura, l'ossigeno, depurato dall'eccesso di anidride carbonica e di gas putrefattivi infestanti, di cui il nostro calcio aveva bisogno.
Per ora non danno cenno. Ma a gennaio, quando saremo settimi o ottavi, avremo lo spazio che meriteremmo già ora di avere e che non ci viene concesso perché occorre ancora raccontare in giro che Caputo, una persona che per rientrare nella società civile in un Paese normale avrebbe dovuto fare quanto meno 5 anni di lavori socialmente utili, sarebbe un attaccante di serie A, nientepopodimeno.
Caputo Sakic!

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

4685 - Domenica 13 Novembre 2022 - 11:01 am

Nome:

Pandolo

Localit:

Messaggio:

I gol di Colombo e Banda abbattono la Sampdoria
. LIBIDINE!

Tre punti d'oro che ci danno una posizione di classifica meravigliosa e affossano i blucerchiati
. DOPPIA LIBIDINE!

Il barese Cassano che il 4 Ottobre scorso dichiarò: “Mancano trenta partite da giocare e con davanti squadre come Lecce, Cremonese e Monza la risalita la puoi fare”.
. DOPPIA LIBIDINE COI FIOCCHI!

Admin: reply | delete | edit

 

4686 - Domenica 13 Novembre 2022 - 10:56 am

Nome:

Linus

Localit:

Lecce

Messaggio:

Bottiglia, sarebbe stato strano il contrario.

Secondo te quelli vanno a fare ricerche sugli allenatori in seconda o sui preparatori?
Stai parlando di DAZN non di Ciotti o Ameri.

Admin: reply | delete | edit

 

4687 - Domenica 13 Novembre 2022 - 9:31 am

Nome:

Lo Sciacallo

Localit:

Roma

Messaggio:

Neanche un accenno al fatto che a capo dell'AIA ci sia stato fino ad ora un narcotrafficante.
Neanche un accenno al fatto che tra i convocati di Mancini per una inutile per non dire insulsa amichevole, riempitivo tutt'altro che palliativo per una mancata partecipazione ai Mondiali che suona come condanna alla vergogna, ci siano i soliti raccomandati.
Mancini Sakic!

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

4688 - Sabato 12 Novembre 2022 - 11:31 pm

Nome:

Bottiglia

Localit:

Messaggio:

Neanche un accenno, in telecronaca, al fatto che Nenad Sakic (allenatore in seconda della Samp) sia stato un nostro ex calciatore

Admin: reply | delete | edit

 

4689 - Sabato 12 Novembre 2022 - 11:12 pm

Nome:

Enzo Taurino

Localit:

Messaggio:

Non è totalmente vero che dobbiamo solo guardare a noi stessi, senza pensare a cosa fanno le altre. Bisogna sperare fortemente che domani il Verona non vinca contro lo Spezia, così da mantenere la terzultima a otto punti di distanza anziché a sette. Un tesoretto inestimabile prima della sosta. Un pareggio sarebbe l’ideale, ma se proprio deve vincere qualcuno che sia lo Spezia.

Admin: reply | delete | edit

 

4690 - Sabato 12 Novembre 2022 - 10:37 pm

Nome:

1908

Localit:

Messaggio:

Grande Lecce! E grande Baroni per la seconda partita consecutiva! Va detto!
Peccato che c'e io mondiale.Ma possiamo vivere molto serenamente la sosta.

Admin: reply | delete | edit

 

4691 - Sabato 12 Novembre 2022 - 10:03 pm

Nome:

Localit:

Messaggio:

Li m***ti ti li mondiali ...

Admin: reply | delete | edit

 

4692 - Sabato 12 Novembre 2022 - 9:59 pm

Nome:

Linus

Localit:

Lecce

Messaggio:

Peccato per questa sosta.
In questo momento siamo tra le squadre più in forma del campionato, con una coppia di centrali che non hanno nemmeno le prime in classifica, un centrocampo di grande qualità e quantità e, finalmente, anche un attaccante che finalizza alla grande.

Due vittorie fondamentali.
Facciamoci trovare pronti per la ripresa dopo i mondiali più scandalosi della storia.

Admin: reply | delete | edit

 

4693 - Sabato 12 Novembre 2022 - 9:43 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Localit:

Roma

Messaggio:

Askildsen nu mbe' fiaccu: ha i centimetri, leve lunghe, è anche cattivo il giusto. Va solo messo nella posizione a lui consona. Oggi, a mio avviso, il suo ingresso è stato giusto, per scelta e per tempo: e non è stata la sola scelta azzeccata.
Bisogna avere fiducia nelle qualità dei nostri calciatori. Questo vale per tutti.
Il resto viene da sé.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

4694 - Sabato 12 Novembre 2022 - 9:17 pm

Nome:

Fernando

Localit:

Messaggio:

Baroni ottimo. La squadra era praticamente nuova ed occorreva del tempo per capirne le qualità e i difetti. Ora probabilmente ha le idee più chiare. È innegabile per esempio che il gioco di Banda sia radicalmente cambiato rispetto alle prestazioni iniziali . Ora è meno fumoso e comincia a vedere la porta. Credo che occorra lasciarlo lavorare e giudicarlo alla fine. Un’unico appunto perché inserire Askildsen che continua a creare confusione e non essere utile alla squadra. Non sarebbe meglio utilizzare quei 20 minuti per far fare minutaggio a qualche ragazzo della primavera?

Admin: reply | delete | edit

 

4695 - Sabato 12 Novembre 2022 - 9:12 pm

Nome:

Bottiglia

Localit:

Messaggio:

La costruzione di una squadra nuova e giovane non avviene in un giorno e passa anche attraverso qualche passo falso.
Vedasi Alvini, accreditato di saper fare un buon calcio, fermo a zero vittorie con una campagna acquisti milionaria. Bisognava solo avere un po’ di pazienza e riconoscere che baroni ha sempre avuto in mano lo spogliatoio, ha goduto della fiducia della squadra e probabilmente anche della dirigenza che lo ha ritenuto, a ragione, in grado di far compiere una crescita ulteriore ad una squadra che non era comunque mai stata in cattive acque.
Onore a Baroni
A cui oggi ha arriso la fortuna (con la quale eravamo a credito)nel ritardare il cambio di Colombo.

Admin: reply | delete | edit

 

4696 - Sabato 12 Novembre 2022 - 9:04 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Localit:

Roma

Messaggio:

"Aia, procuratore capo Rosario D'Onofrio arrestato per traffico internazionale di droga": non c'è niente da vedere, circolare, circolare...È tutto falso...

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

4697 - Sabato 12 Novembre 2022 - 8:52 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Localit:

Roma

Messaggio:

Prima si sono fatti i soldi, sfruttandolo come se fosse un loro dipendente spinto a prestarsi ai loro sporchi giochi di scommesse clandestine, con cui hanno inquinato 3 campionati; e poi lo ricoprono di insulti: ci vuole proprio una bella faccia tosta.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

4698 - Sabato 12 Novembre 2022 - 8:36 pm

Nome:

Carlo

Localit:

Messaggio:

Puoi pure ammettere che il tuo giudizio sul Mister era sbagliato. Pure i migliori sbagliano. Forza grande magico Lecce! Un amore senza fine.

Admin: reply | delete | edit

 

4699 - Sabato 12 Novembre 2022 - 8:33 pm

Nome:

Ale77

Localit:

Messaggio:

Pazzesco. Colombo SCUSA!

Admin: reply | delete | edit

 

4700 - Sabato 12 Novembre 2022 - 8:31 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Localit:

Roma

Messaggio:

Non gli porto proprio niente: se avesse gestito la squadra come la logica imponeva e come il Talebano a fatica ha dovuto riconoscere, almeno 3 pareggi casalinghi contro dirette concorrenti (Empoli, Cremonese, Monza) sarebbero state altrettante vittorie: 6 punti che aggiunti ai 15 attuali ci avrebbero proiettato a 3 punti dell'ottavo posto. Perché questa è una squadra tra 6° e 8° posto, anche solo considerando il valore dei cessi Pozzi Ginori che popolano le restanti formazioni situate dal posto 10 in giù.
Ma tanto i nostri calciatori nun mbalenu e Barini poveretto questi simu..certo, come no...Colombo, il nuovo Bobo Vieri...questi simu.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

4701 - Sabato 12 Novembre 2022 - 8:30 pm

Nome:

Private

Localit:

Private

Messaggio:

View private message (Admin only).

Admin: reply | delete | edit

 

4702 - Sabato 12 Novembre 2022 - 8:21 pm

Nome:

Emigr@nte

Localit:

Lecce

Messaggio:

Prima della partita con la Roma speravo in 7 punti prima della sosta.
Sono 8.
Cosa potrei dire di più?

Admin: reply | delete | edit

 

4703 - Sabato 12 Novembre 2022 - 7:55 pm

Nome:

Fernando

Localit:

Messaggio:

Meno male che Baroni non è stato sostituito. Grande Lecce

Admin: reply | delete | edit

 

4704 - Sabato 12 Novembre 2022 - 7:55 pm

Nome:

Fernando

Localit:

Messaggio:

Meno male che Baroni non è stato sostituito. Grande Lecce

Admin: reply | delete | edit

 

4705 - Sabato 12 Novembre 2022 - 7:54 pm

Nome:

Bottiglia

Localit:

Messaggio:

Andate a portare i panettoni a Baroni

Admin: reply | delete | edit

 

4706 - Sabato 12 Novembre 2022 - 5:41 pm

Nome:

Emigr@nte

Localit:

Lecce

Messaggio:

Confermata la formazione del 1 tempo con l'Udinese con il solo cambio di Umtiti al posto di Gendrey, con Baschirotto spostato sulla fascia.
VINCEREEEEEE

Admin: reply | delete | edit

 

4707 - Sabato 12 Novembre 2022 - 1:16 pm

Nome:

1908

Localit:

Messaggio:

Chi davanti oggi? Banda lo metterei nel secondo tempo per sfruttare la stanchezza della Samp

Admin: reply | delete | edit

 

4708 - Sabato 12 Novembre 2022 - 9:36 am

Nome:

Localit:

Messaggio:

Baroni ha scoperto che lasciando l'iniziativa all'avversario gli si concedono più possibilità di fare male. L'ha detto lui. Tardi, a fatica, con tanti cadaveri seminati, ma ci arriva. L'importante è ricordarglielo ogni giorno, fino a gennaio, se no se ne dimentica

Admin: reply | delete | edit

 

::4684 - 4708 of 22473

Invia un messaggio sul Guestbook!