Invia un messaggio!

:: 5055 - 5079 of 22458

 

5055 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 10:51 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

No, mi spiace, ma l'alibi "questa è la squadra" non funziona.
Funzionerebbe se le altre squadre fossero popolate di fenomeni, avrebbe funzionato negli anni 2000, fine anni 90, quando i 3/4 del nostro campionato, Bologna compreso, si imponeva anche in Europa.
Ma adesso i 4/5 del nostro campionato è fatto di formazioni mediocri e zeppe di vecchi arnesi in disarmo.
I nostri sono ragazzi di 23 anni, che se pure fossero scarsi come in molti ritenete che siano, al di là di giri di parole diplomatici, almeno dovrebbero garantire una corsa ordinata.
Non si vede neppure quella.
Lavatevi i prosciutti dagli occhi. Non vale dire "la squadra è quella", occorre invece prendere atto che "l'allenatore è quello che è", ossia uno inadeguato alla serie A.
Se ne deve andare: non lo può salvare neppure una non sconfitta con la Rubentus, perché dopo abbiamo Udine, squadra di ventiquattrenni sconosciuti ai più che corrono come matti e che sono allenati da un umile allenatore che è stato giocatore e che si limita a fare le cose elementari, tipo rispettare le caratteristiche degli elementi di cui dispone, senza snaturarli nel nome del dogma di Coverciano.
Sì, ha ragione VM di PL, che ha usato le parole giuste, fin dal titolo e di cui mi approprio parzialmente omaggiarlo il Vittorio, dopo averlo contestato per anni: Baroni ha rotto il calcio.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5056 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 10:40 am

Nome:

1908

Località:

Messaggio:

Possiamo benissimo cambiare allenatore, e non fare cambiare rendimento, per carità. Ci sono problemi anche di rosa. Ma almeno si prova a fare le cose piu basiche per cambiare l'andamento delle gare, di darti chance in piu. Perche dirti "questa è la squadra", e lasciarla cosi è brutto. Lecce non perfetto, ma limitato da Baroni

Admin: reply | delete | edit

 

5057 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 10:36 am

Nome:

1908

Località:

Messaggio:

Ma appunto. Siamo già con poca esperienza, non aggiungiamoci un allenatore che ci spara nelle gambe. Con le sue scelte, con la sua poca voglia , e mentre babba(spesso) invece di provare a cambiare qualcosa mentre la squadra soffre, non gioca piu, o stanno con i crampi (!!!) togli anche la minichance di ottenere un risultato,oltre che fare passare i minuti senza che succeda qualcosa
BARONI VATTENE

Admin: reply | delete | edit

 

5058 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 10:16 am

Nome:

Bottiglia

Località:

Messaggio:

Non credo che le parole di baroni nel dopo gara possano essere rappresentative della sua sincera opinione sul valore tecnico di questa squadra. Ci sono cose che un all nature dice per non demoralizzare il gruppo o per dare fiducia. Quello che dice alla ripresa degli allenamenti o quando parla con corvino sarà certamente di un altro tenore. Non è colpa di Baroni se Hjulmand pur abbracciando il suo uomo non né riesca ad impedire il colpo di testa, se uno non sa marcare e stiamo parlando di uno dei nostri uomini più rappresentativi, peraltro già privo del fondamentale del tiro, non può essere colpa di baroni. Noi possiamo anche ritorno tenerlo calciatore da venti milioni di euro a poi se nessuno prova a comprarlo qualcosa vorrà dire. Stesso discorso su gendrey uccellato in area già a Roma. Pur con un rigore inesistente, fare la foca in area è un reato. In una squadra di livello poco poco più alto, Spedy Gonzalez e Banda sarebbero utilizzati come rincalzi da far maturare. Qui sono punte di diamante. Se avessimo battuto il Bologna ci saremmo ritrovati in una zona non di nostra competenza. Siamo questi, soggetti a cali vistosi e spezzoni di partita di gran vigore, qualche giocata risolutrice e molti strafalcioni. Mettici anche che prima si riteneva che gli errori arbitrali a fine campionato si compensassero mentre ora sono tutti contro ed il guaio è fatto. Se il verna ci aggancia non è una catastrofe, stiamo solo giocando il nostro campionato.

Admin: reply | delete | edit

 

5059 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 10:09 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

L'ingaggio non è direttamente proporzionale al valore reale dei giocatori.
I nostri calciatori non sono scarsi: hanno 23 anni. Quelli più maturi come Umtiti valgono 15 Armautovic.
Basta alibi. Tempo scaduto.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5060 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 9:25 am

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Mi trovo d’accordo con Enzo. L’organico è quello che è e che il monte ingaggi ci permette. Il solo Arnautuvic , tanto per tornare a ieri, prende un ingaggio forse superiore al totale dell’intera ns squadra. Baroni ha uno degli ingaggi più bassi della serie A. Si trova un’ altro allenatore capace a queste cifre? Siamo una squadra di una piccola città, priva di sponsor cinesi o di fondi statunitensi. Personalmente, trovo che a parte le gare con il Napoli e a Salerno effettivamente la squadra non stia facendo bene. Sapevamo è sappiamo che dobbiamo batterci per non retrocedere fino all’ultima giornata. Abbiamo sperato in Bistrovic che si sta rivelando un flop. Il centrocampo è da rinforzare. Le capacità finanziare della dirigenza le conosciamo. Piuttosto che pagare un altro allenatore interverrei con qualche buon calciatore a centrocampo. Forza Lecce!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5061 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 9:08 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Non è Corvino la persona che deve fare i discorsi.
Non è Corvino la persona che deve mettere i giocatori nelle condizioni di esprimere al meglio le loro potenzialità.
Alberto Cavasin nella stagione 2000-2001 guidò una squadra che si salvò nonostante le avessero fischiato contro un rigore ogni due partite.
E quella squadra, in confronto con le grandi e le medie, aveva in rosa in difesa e a centrocampo, giocatori meno dotati e con minori margini di crescita di quelli attualmente a disposizione.
Quella squadra affrontava ogni partita come se fosse l'ultima spiaggia e con quello spirito che veniva alimentato da un allenatore spiritato riuscì a raggiungere l'obiettivo.
Baroni è inadeguato: i fatti dicono questo. I gol subiti su palle inattive dicono questo. L'incapacità di gestire le proprie palle inattive dice questo. Le scelte macchinose e fossilizzate dicono questo.
Riflettendoci, non è neppure un Corini che ce l'ha fatta a salire, ma un Pedalino che si intestardisce nel ritenere che Doumbia potesse diventare grazie al suo tocco quello che non sarebbe potuto diventare neppure con il tocco di Zeman.
Non lo deve salvare neppure il pareggio con la Rubentus.
FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5062 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 8:42 am

Nome:

Pandolo

Località:

Messaggio:

Poco da dire, abbiamo perso meritatamente.
Come ha giustamente scritto Pielle, ieri ci siamo presentati a Bologna come se fossimo ad un pic-nic.
Abbiamo poco da recriminare sull'arbitraggio, la prossima in casa con la Juve sarà molto peggio perché come da tradizione sarà a senso unico in favore dei bianconeri, chiunque sarà l'arbitro designato.

Possiamo fare bene solo con agonismo e intensità, quello che è mancato ieri. Se fossi al posto di Corvino in settimana farei un bel discorsetto ai giocatori.

Admin: reply | delete | edit

 

5063 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 8:30 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

..Te ne devi annaaaa..

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5064 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 8:29 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

"Nel secondo tempo siamo andati meglio".
Ah Baroni: nel secondo tempo eravamo sotto di due gol, il Bologna ha avuto il controllo totale della partita, lasciandoci l'iniziativa ("siamo andati meglio"), ciò nonostante andando 3 volte vicino al gol, mentre noi siamo stati capaci di fare solo un tiro nello specchio (un altro, telefonato, neppure lo conto).
Sei stato in piedi 70 minuti e te ne esci con questa analisi cotta?
Aronne Piperno: te ne devi annaspa

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5065 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 1:44 am

Nome:

Località:

Messaggio:

E pensare che se c'erano ancora schierava ancora Olivieri e Ragusa...

Admin: reply | delete | edit

 

5066 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 12:37 am

Nome:

1908

Località:

Messaggio:

Dunque facciamo come Baroni : speriamo che accada qualcosa casualmente senza fare niente. Innpratica lasciamo Baroni e che Dio c'e la mandi buona.
Questo allenatore non da piu niente al Lecce. Non che non lo vuole, è semplicemente incapace di gestire una squadra in serie A. Tenendolo, non lasci all'eventuale nuovo allenatore il tempo di valutare di cosa c'e bisogno per la sua tattica,per i suoi schemi. E sopratutto c'e il rischio che l'eventuale nuovo allenatore ( difficile immaginare che finisce questo campionato comunque..) debba adeguarsi ai giocatori a disposizione,senza approfitare del mercato di gennaio per fare un Lecce "suo". L'altro rischio se non lo esonerano è prendere un allenatore che non avrà la pausa mondiale per fare la sua preparazione. Ripeto, non credo che molti credono in un Baroni che resta fino a fine anno.Non lo è nemmeno la dirigenza,visto il contratto di un solo(!) anno al nostro allenatore.
Io vorrei che sabato battiamo la Juve,che torni un bel Lecce. Ma in fondo sappiamo tutti che il meglio lo ha dato, e che sta per girarsi una pagina. Girata per girata giriamola in fretta. Forse non cambierà niente. Ah, siamo ancora salvi, ma non dipende da noi. Se vince il Verona possiamo lamentarci, o dobbiamo affidarci alla fortuna sperando nei risultati degli altri?
Perdere ci sta, ma aldilà della qualità della rosa è scandaloso vedere l'avversario segnare, e non fare MAI , non dico un dominio, ma almeno un forcong finale. Mai un ribaltamento tattico, mai un idea, mai un innovazione, calci da fermo, pro o contro sistematicamente che non funzionano e il nulla per rimediare. Lecce limitato, certo. Ma se ci metti zero idee, e che ti stai a guardare la partita non servi a niente.
BARONI VATTENE

Admin: reply | delete | edit

 

5067 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 12:32 am

Nome:

Enzo Taurino

Località:

Messaggio:

Uarda ca te denuncia se lo accomuni n'autra fiata a mie, cugghiune :-)))

Admin: reply | delete | edit

 

5068 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 12:31 am

Nome:

Pe milano

Località:

Messaggio:

Oggi a partita compromessa ha giocato sempre con una punta,4231,provato altre volte con risultati nulli,scegliendo male anche l inizio i titolari. Gente come umtiti, blin, ouden,in panca..... Baroni vattene

Admin: reply | delete | edit

 

5069 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 12:26 am

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Bravo MM di PL

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5070 - Lunedi 24 Ottobre 2022 - 12:06 am

Nome:

Enzo Taurino

Località:

Messaggio:

Lecce imbarazzante, soprattutto nel primo tempo. Peggio delle gare contro Sassuolo e Torino, se possibile. Non è tempo di difendere nessuno, men che meno Baroni. Tuttavia dar la colpa solo ed esclusivamente al mister, significa sopravvalutare la rosa. Si pretendeva il cambio di modulo in corso di partita, col Bologna c’è stato. Si pretendeva “perso per perso†l’ingresso di Rodriguez da affiancare in qualche modo alla prima punta, col Bologna c’è stato. Sin dall’inizio si sapeva che il Lecce avrebbe dovuto sboccare sangue per salvarsi, probabilmente le scorribande di Banda nelle prime 3-4 gare, l’entusiasmo di natura perlopiù mediatica all’arrivo di Umtiti, Hjulmand – col Bologna inguardabile – che sembrava non aver patito il salto di categoria e altre circostanze, hanno fatto perdere di vista il reale obiettivo sulla scorta del valore dell’organico. Organico che, ripeto, non è più né meno – come vado dicendo DALL’INIZIO – quello che sapevamo tutti essere, ovvero quello di una squadra che lotterà per salvarsi attraverso mille sofferenze. Un altro allenatore saprebbe ricacciare di più dagli uomini attualmente a disposizione? Io dico di no, anzi mi sento in obbligo di mettere in preventivo (sottolineo METTERE IN PREVENTIVO, che è concetto differente dall’affermare) che Baroni sia uno che fa di necessità virtù ottenendo il massimo di quel TOT che i giocatori del Lecce possono dare, al cospetto di altri avversari per la salvezza che in questo momento possono dare TOT più dieci, TOT più venti o TOT più trenta. A chi non è d’accordo, che devo dire… se la società con Corvino in testa la pensano in egual maniera, prima o poi sto esonero tanto anelato da un numero spropositato di gente avverrà. Non vedo tante soluzioni a disposizione però. Leggo Ranieri… mah! Se accetta i quattro soldi (in rapporto ai suoi usuali ingaggi del passato) che può offrirgli il Lecce che si provi lui, allenatore del miracolo Leicester, è vero, ma anche protagonista di tanti fallimenti (in tal senso il mio timore è che si tratterebbe eventualmente solo di una mossa della disperazione, cosa che mi disturberebbe). In ogni caso spero l’esonero non sarà, se mai dovesse essere, una decisione presa per accontentare la piazza. Sarebbe errore madornale, a maggior ragione perché, non mi stanco di dirlo, come sostiene un mio amico ottimo ex calciatore, aldilà dei moduli e degli schemi ci vogliono calciatori con tre caratteristiche: piedi buoni, fiato e attributi. Se ne hai, il mister può pure semplicemente stabilire dove si devono piazzare in campo e al resto ci pensano loro (Ottavio Bianchi col Napoli di Maradona dice qualcosa?). Se non ne hai, o non ne hai a sufficienza, può venire pure Guardiola ma poco si può fare. Per questo personalmente punto molto più su un adeguato mercato di riparazione a gennaio, che a una defenestrazione di Baroni. In ogni caso resto sempre al fianco del Lecce e contro chi sostiene che società, giocatori e mister non stiano dando il massimo. Ovviamente il LORO massimo, che volenti o nolenti oggi è questo e che, comunque, classifica alla mano risulta sufficiente visto che almeno tre stanno peggio di noi. Che poi alla fine è quello conta, salvo si vogliano rinnegare persino i numeri.

Admin: reply | delete | edit

 

5071 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 11:23 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Un saluto ad Ale77 e a Palmi.
Non si tratta di delusione, Fernando. Ma di valutare i fatti.
I fatti dicono che prendiamo troppi gol da palla inattiva, che abbiamo sì una squadra con troppi giovani inesperti, ma che il nostro allenatore accentua l'inesperienza rinunciando alla esperienza di alcuni di cui si dispone e persino scotomizzando la caratura di quelli che ce ne hanno troppa per questa nostra serie A.
Al di là degli schemi, è Baroni che manda in campo l'11 iniziale, è lui che sceglie di schierare Gendrey e non Baschirotto, Baschirotto e Pongracic, anziché Umtiti e Pongracic (chi diavolo ha in serie A una coppia di centrali simili, qualcuno me lo dica, perché sfogliando la rosa delle 20 formazioni non vedo Campioni del mondo, scudettati e titolati in Europa neppure tra le prime in classifica). È lui che, oltre a non saper spiegare come cz si deve stare in difesa suo calci d'angolo o come cz si batte un calcio d'angolo, sceglie di lasciare in panchina l'uomo che lo scorso anno aveva dato equilibrio alla posizione di Hjulmand e cioè Blin. È sempre lui che, pur avendo due punte centrali con caratteristiche differenti (Ceesay e Colombo), è incapace di sviluppare trame di gioco di attacco diverse.
Questi sono fatti. E più passa il tempo, più si assottiglia il vantaggio sulla terzultima, più rimpiangeremo di non aver fatto prima ciò che diverrà inevitabile fare poi.
Baroni è come Corini.
La ricreazione è finita. La campana è suonata.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5072 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 8:24 pm

Nome:

Ale77

Località:

Messaggio:

Un saluto al resto del forum, avendo incontrato Palmi e Lo Sciacallo all'uscita. La mia linea non cambia: tifo attivamente ma non commento, soffro in silenzio e parlo a fine stagione.

Admin: reply | delete | edit

 

5073 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 8:03 pm

Nome:

1908

Località:

Messaggio:

La fretta, Enzo, la fretta.
Concordo con Lo Sciacallo.Anche con una squadra non all'altezza puoi e devi dare di piu.
Testa alla prossima.
BARONI VATTENE

Admin: reply | delete | edit

 

5074 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 7:51 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Bologna

Messaggio:

E comunque Bisoli questa partita persino con quella formazione iniziale improbabile non l'avrebbe persa.
E sto parlando di Bisoli, non di murino.
FORZA LECCE

Admin: reply | delete | edit

 

5075 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 7:51 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Bologna

Messaggio:

E comunque Bisoli questa partita persino con quella formazione iniziale improbabile non l'avrebbe persa.
E sto parlando di Bisoli, non di murino.
FORZA LECCE

Admin: reply | delete | edit

 

5076 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 7:42 pm

Nome:

Località:

Messaggio:

1908, perché ti firmi una volta sì e due no?

Admin: reply | delete | edit

 

5077 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 7:37 pm

Nome:

Lo Sciacallo

Località:

Roma

Messaggio:

Non so veramente come si possa ancora dubitare della inadeguatezza di un allenatore che, avendo a disposizione per la difesa, Umtiti, Pongracic, Baschirotto, Pezzella e Gendrey, lascia in panca Umtiti.
Che avendo a disposizione per il centrocampo Hjulmand, Blin, Gonzalez, Bistrovic, Askildsen, sceglie sistematicamente di lasciare in panca Blin.
Che avendo in attacco Strefezza, che la A l'ha fatta, Di Francesco, che la A l'ha fatta, Ceesay che ha segnato 3 gol ed è un contropiedista, Colombo che è un nazionale under 21 e che è più Vlaovic che di raccordo, Banda che è uno scattista ma acerbo, Oudin che è uno dotato di buon tiro, sceglie sistematicamente i soliti.
Non è capace. È un Corini che ce l'ha fatta a salire. Ma è quello.
Lui, la penna tececuluri, la tavolozza, il suo tattico con i consigli last minute totalmente ininfluenti quanto irritanti.
Se ne deve andare. Neppure il pareggio con la Juve lo deve salvare.
Fuori dalle palle chi le palle non riesce a farle esprimere.
La prestazione di Bologna è stata un insulto a 3000 tifosi. E non è stata la prima. E come le altre è frutto di chi poteva fare altre scelte e non le ha fatte: non diamo alibi che non esistono. Il Bologna è una squadra di cessi rispetto alla nostra.
Mai più.

FORZA LECCE!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5078 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 7:36 pm

Nome:

Fernando

Località:

Messaggio:

Siamo tutti demoralizzati dopo la farà di oggi. Ma sostenere che la gara con la Salernitana è stata vinta dall’allenatore in seconda e un falso. Tutti sanno che anche se squalificato le decisioni( formazione, schemi, cambi) li decide comunque l’allenatore titolare. Non siamo una squadra irresistibile. Abbiamo una buon difesa, buoni attaccanti ma un centrocampo insufficiente. Baroni non ha lavorato male se non fosse per questa sua fissa di proporre un solo schema comunque siamo in linea con le aspettative. In fin dei conti il ns obbiettivo è il quartultimo posto. E per ora ci siamo. Credo che Corvino è la dirigenza stiano lavorando per colmare le lacune. Forse sarebbe il caso di far capire a Baroni che intestardirsi in un solo schema non porta ai risultati sperati. Il calcio è cambiato. Ricordo che negli anni 80 sapevamo a memoria le formazioni titolari. Poi con i cambi, prima uno, poi tre alla fine 5, il gioco e cambiato. Cambiare allenatore e comunque un azzardo. Forza Lecce/!!!!

Admin: reply | delete | edit

 

5079 - Domenica 23 Ottobre 2022 - 7:33 pm

Nome:

1908

Località:

Messaggio:

None none ragazzi non comminciamo a trovarli delle scuse per favore. Aldilà della giovane età della rosa è la tempestività del nostro allenatore il problema.Non fa niente per PROVARE a risolvere le situazioni. I schemi,con o senza palla sono nulli.E in questo non centra l'età della rosa...

Admin: reply | delete | edit

 

::5055 - 5079 of 22458

Invia un messaggio sul Guestbook!